Velocità massima Alfa Brera 3.2 Q4?

Già, cerchiamo di capire come mai, stè Brera 3.2 Q4, vanno meno del previsto..:-(

Volevo sapere quanto fa invece la vostra brera 2.4 jtdm da 200 cv perchè la mia fa 210km/h è normale????

Di tachimetro appena sopra i 240, di Gps segna 231

- Informazione Pubblicitaria -
Con la mia Brera in piano riesco a vedere quasi i 235 (cerchi da 17)...sino ai 220 la progressione è nella norma...dai 220 sino alla velocità massima ci vuole molto allungo...
Lancio una provocazione: siete contenti della Brera? Io a livello di prestazioni non più di tanto....la 166 185 cv (euro 4) che abbiamo in famiglia, và molto meglio, forse per il minor peso e per l'assenza del dpf.....

è solo questione di coppia a n giri, (parlo per il 2.4), originale passati i 3000 giri c'è un vuoto a 21 Kgm, arrivati a 4000 si scende di nuovo a 16 Kgm.
è evidente che con quel peso, con i cerchi da 19", neanche se si scende e si spinge si guadagna 1 Km/h.
un paio di lavoretti e ne sarete piu soddisfatti garantito :D

Bè che sia una granturismo e non una sportiva ormai è assodato....però cavolo come prestazioni e consumi proprio non ci siamo.... poi magari è la mia che non va bene, non avendo provato altre brera a gasolio non ho termine di paragone, però rispetto ad altre macchine che ho provato, và meno...

brera 2.4 jtdm 200 cv, 147 kwh, anno 2006, 100mila km, cerchi 17, leggermente rimappata, velocità massima 235 kmh... normale? o si può fare di meglio?
Ma soprattutto............ come riempire quel vuoto sotto i 2000 giri??:y-u-no-guy:

X