Velocità massima Alfa Brera 3.2 Q4?

Già, cerchiamo di capire come mai, stè Brera 3.2 Q4, vanno meno del previsto..:-(
 
Volevo sapere quanto fa invece la vostra brera 2.4 jtdm da 200 cv perchè la mia fa 210km/h è normale????
 
Di tachimetro appena sopra i 240, di Gps segna 231
 
Con la mia Brera in piano riesco a vedere quasi i 235 (cerchi da 17)...sino ai 220 la progressione è nella norma...dai 220 sino alla velocità massima ci vuole molto allungo...
Lancio una provocazione: siete contenti della Brera? Io a livello di prestazioni non più di tanto....la 166 185 cv (euro 4) che abbiamo in famiglia, và molto meglio, forse per il minor peso e per l'assenza del dpf.....
 
è solo questione di coppia a n giri, (parlo per il 2.4), originale passati i 3000 giri c'è un vuoto a 21 Kgm, arrivati a 4000 si scende di nuovo a 16 Kgm.
è evidente che con quel peso, con i cerchi da 19", neanche se si scende e si spinge si guadagna 1 Km/h.
un paio di lavoretti e ne sarete piu soddisfatti garantito :D
 
Bè che sia una granturismo e non una sportiva ormai è assodato....però cavolo come prestazioni e consumi proprio non ci siamo.... poi magari è la mia che non va bene, non avendo provato altre brera a gasolio non ho termine di paragone, però rispetto ad altre macchine che ho provato, và meno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
brera 2.4 jtdm 200 cv, 147 kwh, anno 2006, 100mila km, cerchi 17, leggermente rimappata, velocità massima 235 kmh... normale? o si può fare di meglio?
Ma soprattutto............ come riempire quel vuoto sotto i 2000 giri??:y-u-no-guy: