Velocità max e prestazioni alfa 166, benzina e diesel.......sfogatevi!!!

eidoss

Alfista principiante
11 Dicembre 2007
61
8
9
IS
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
Jtd replica GTA
Ciao eidoss, cosa stai aspettando, ormai le trovi a prezzi stracciati, so che non e' facile vendere la tua, ma visto che ha l'impianto gpl dovrebbe essere più facile,....tanto nella tua ipotetica v6 non potresti montarlo (il tuo impianto gpl),..................... guidare un v6 e' una goduria, non vorresti mai scendere.:decoccio:

Non vendo la mia i km sono originali e va una bomba... Quando sarà da rottamare prenderò un bel 2.5 v6 restayling GPL anche li e godrò come un riccio!
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,243
3,025
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Qui ogni uno di noi scrive quanto e' riuscito a toccare con la sua alfona, e non mi sembra molto carino da parte tua dare risposte che alludono al fatto che quello che scriviamo (velocità raggiunte) non possono essere vere, o sballate,...................quindi non capisco cosa possono centrare tutte le tue risposte con questa discussione, visto che vanno sempre in senso contrario all'utilità di questa discussione. Secondo me sei un po depresso, sei in crisi di astinenza di Alfa Romeo visto che ora non la possiedi :lachen001: :lachen001:,....................dai scherzo!!!!!!!:decoccio:
Se la metti sul piano della validità questa discussione è una delle più inutili che abbia mai letto su questo forum.

Diciamo che è una discussione che definirei da bar dove si fà a gara per chi ce l'ha più lungo... :lachen001:

Ognuno è libero di affermare le proprie opinioni ed esperienze personalmente, anche per ragioni professionali, sono molto preciso in fatto di misure perciò spacco il capello in quattro... :grinser002:

PS tanto per fare un esempio dire che il 2.0 TS fà tot kmh è un dato impreciso, per me è importate sapere se è un E2 o un E3...


:decoccio:
 

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
22
39
32
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
beh stavolta quoto M@urizio la velocità dei contachilometri è molto sballata difatti sulle auto di vecchia generazione lo scarto era minimo di 20km/H tipo lancia thema fiat croma etc ora siamo migliorati un pò... quindi lo quoto in pieno poi è una persona preparatissima sulle alfa e se non erro aveva anche il 166 2.0 TS prima... non mi dire che ora 6 passato in bmw:smiley_001:... :grinser005:



:decoccio:
 

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,924
4,322
171
48
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, caro M@urizio io non riesco ancora a capire perche' continui a offendere le persone che partecipano a questa discussione con le tue frasi: questa discussione e' una delle più inutili che abbia mai letto in questo forum ,..........discorsi da bar.....ecc. Se questa discussione non ti piace, non ci sono problemi,................cambia, e' pieno. Sinceramente parlando, senza offesa, non ho bisogno della tua esperienza, o della tua precisione sulle misure. Mi sono scritto in questo forum per parlare con le persone che hanno la mia stessa passione per le Alfa,......quindi perchè non scendi da cavallo e non entri in un bar a berti una bella birra. Dimenticavo, basta con questa storia che il tachimetro non e' preciso, lo sa anche mia nonna............
 

eidoss

Alfista principiante
11 Dicembre 2007
61
8
9
IS
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
Jtd replica GTA
Per quanto mi riguarda ho risposto perche mi sembrava carino vedere quanto siano dIverse le prestazioni da motore a motore di certo con il 2.0 non posso che essere tra i piu lenti eheh la mia leggendo tra le righe si capisce che è una euro 2 altrimenti le candele erano già sincrone... In ogni caso la 166 ha un tachimetro tutto sommato abbastanza preciso lo scarto non è costante e ad alcune velocità è quasi preciso...
 

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,924
4,322
171
48
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, come dici tu eidoss, lo scarto del tachimetro e' abbastanza costante, si viaggia sui 10 km/h, ma nelle nostre alfa non e' poi cosi sballato,...certo non e' come quello dell'alfa sz: effettivi 240 km/h, a tachimetro 270km/h,....assurdo!!!!!! hai mai provato il limitatore di velocità acustico????? provalo e guarda di quanto e' lo scarto. :decoccio:
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente