Ventola che si attiva facilmente (basta una sosta al semaforo)

Re: Ragazzi ma è possibile che in estate bastano 2 rossi e parte la ventola?

leggendo mi sono accorto che la mia non supera mai i 70.. valvola termostatica bloccata? ma non parte la ventola, sta li.. non sale e non scende
 
Re: Ragazzi ma è possibile che in estate bastano 2 rossi e parte la ventola?

esatto, sicuramente valvola bloccata aperta, falla sostituire prima possibile.
 
Re: Ragazzi ma è possibile che in estate bastano 2 rossi e parte la ventola?

leggendo mi sono accorto che la mia non supera mai i 70.. valvola termostatica bloccata? ma non parte la ventola, sta li.. non sale e non scende
Se non sale e non scende potrebbe dipendere da una staratura dello strumento, l'importante che la temperatura sia raggiunta rapidamente, in questa stagione sono sufficienti un paio di chilometri ma soprattutto, una volta stabilizzata, la lancetta non scenda per nessuna ragione.

Nemmeno in montagna in discesa o in velocità...


:decoccio:
 
a motore freddo la lancetta segna il minimo poi man mano sale fino a 70 o poco più, dopodichè non si muove più. l'unica volta che l'ho vista sui 90 è stato la settimana scorsa quando l'ho lasciata accesa al minimo per una 40ina di minuti [per motivi che potere trovare in un altro mio post]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si vai sul sicuro e la valvola bloccata, nel traffico ti sale ma appena prendi uno scorrimento veloce subito scende sui 70 e anche meno in inverno...