Infatti senza che vi rompevo le scatole giustamente se la temperatura di esercizio deve stare sui 90° allora ho il problema da sempre......io pensavo che stare la lancetta al centro sui 70° era giusto.....
Invece no......giusto?
Certo che non dovrebbe stare a 70°, e se ci pensi anche dal bulbo che hai acquistato viene descritta la temperatura di funzionamento 87°/92,
significa che la ventola si aziona a 87° e si spegne a 92, quindi dovresti visualizzare almeno 87 gradi sul quadro, monta la nuova e verifica.
Sera a tutti,
ho cambiato il bulbo come consigliato da voi...
e purtroppo niente da fare.... come l'ago va sui 70° (non che al centro della scala) ecco che parte la prima velocità della ventola...
Infuriato ho tradotto il libretto di uso e manutenzione in tedesco originale dell'auto... e scopro quanto descrivo...
la temperatura di esercizio deve stare nella mezzeria dello strumento Quindi 70° !!!
Ora chiedo a voi se qualcuno del forum ha una 3.0 V6 con il contachilometri come il mio 30° 70° e 110° fondo scala....
e a voi quanto attacca la ventola???
Grazie Biagio