Buongiorno ho appena preso l'auto coso tra una cosa e l'altra cerco di finirla...Allora, se non sbaglio la prima velocità della ventola dovrebbe essere pilotata solo dal cdz, con i due termocontatti in serie, quello sul radiatore e il pressostato a 4 vie: quando la temperatura motore è almeno 60°C *and* il condizionatore è attivo, allora fai girare la ventola alla prima velocità. Potrei sbagliare ma sono ragionevolmente convinto.
Quindi se il pressostato del cdz è incollato, quando la pressione scende non stacca e di conseguenza il movimento della ventola dipende esclusivamente dal termocontatto "basso" sul radiatore. E così la ventola gira al minimo anche a cdz spento , basta che la temperatura sia oltre i 70... E non si stacca mai.
Credo di essermi quasi convinto da solo![]()
Ho visto che la prima velocità è sempre accesa a motore sui 65 70 gradi....
Per poi spegnersi la ventola da sola anche a motore spento appena la temperatura va a circa 60 gradi....
Quindi anche io sono convito che la prima cosa da fare è cambiare il teleruttore a 3 fili che ho....a poi la cosa strana della 3.0 v6 24v super che sul termometro acqua in mezzo non ha 90 gradi ma ha 70 gradi che cosa strana....
Dopo farò una foto al teleruttore da vicino per vedere se vedo i numeretti suggeriti da te....
Grazie mille Biagio