verifiche allo sterzo

mikk

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2009
3
0
1
46
vi
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti!!

ho da poco sostituito i 4 ammortizzatori (blistein) e i 4 braccetti anteriori alla mia 156sw. erano malandati e producevano rumori varii. ora a lavora finito la macchina ha riacquistato l'originale stabilità (anche se forse dovrei sostituire anche tutti i braccetti posteriori, infatti dietro "rolla" un po' sulle buche in rettilineo), ma a velocità sostenuta in curve strette si sentono leggeri rumori tipo ... stock....!! non riesco a capire se prodotti da bracci posteriori o se provengono dall'avantreno anche se con probabilità l'ipotesi migliore è la seconda. questo rumore si riproduce appena la macchina prende sobbalzi. sistematico uno "stock" un sobbalzo ma solo in curve non ampie e a velocità sopra i 40Km ora.

se qualcuno ha già avuto esperienze simili .....;)

Il lavoro l'ho fatto da solo seguendo i consigli postati sul forum e da un forum bmw. quest'ultima cosa mi è spiaciuta poichè la guida bmw era quasi migliore di quella sul forum alfa. Tant'è che penso a breve di inserire una guida fotografica del lavoro che ho eseguito sperando sia di aiuto ad altri alfisti.:)
 
Riferimento: verifiche allo sterzo

Fai pure la guida, fa piacere ed è essenziale che anche gli utenti diano apporto al Forum :) Per quanto riguarda il rumore purtroppo non so aiutarti... Lo fa anche la mia, ma dipende dai cerchi da 17" che rendono un pò più "duro" l'assorbimento delle buche... Magari non è neanche lo stesso rumore che senti tu.