Vernice cromata + trasparente?

C'e Spazstix che non costa cosi tanto ma l'effetto non e come quello.
www.spazstix.com/mirror-chrome
Ma lo hai provato questo economico? Andrebbe bene per ripristinare il cromo della parabola di un faro?
 
Ora però non mi ricordo bene...dopo aver fatto asciugare per 24 il premier per la plastica...procedo con la vernice metallizzata...e devo aspettare altre 24 ore per passare il trasparente o lo posso passare dopo due orette circa? grazie
Dipende dal tipo di vernice. Due orette dovrebbero bastare.
Tocca con un dito una zona non a vista (spruzzala appositamente per fare la prova) e senti al tatto se è ben asciutta.
 
Dipende dal tipo di vernice. Due orette dovrebbero bastare.
Tocca con un dito una zona non a vista (spruzzala appositamente per fare la prova) e senti al tatto se è ben asciutta.

e se lo spruzzo direttamente dopo 24 ore che ne pensi?
 
Ragazzi tutto risolto...era la vernice effetto cromo che mi dava problemi per asciugare...ho utilizzato la vernice grigio argentata metallizzato dell'auto ed asciugava velocemente...oggi l'ho montato...continuo però la ricerca del pulsantino cromato...se un buon anima ne trova qualcuno in giro mi informi...va bene sia della 156 vecchio e nuovo modello sia quello della 147...a breve posterò le foto del lavoro...
 
Manda un email a Marco Sorrentino di Autolusso in inghilterra. Di sicuro ti trova qualcosa se non hai sfasciatori vicini.

marco @ autolusso . co . uk
 
e tra spedizione e prezzo del pezzo praticamente mi compro la leva nuova...
 
Allora ragazzi se avete il mio stesso problema...rottura del pulsantino...o se non è grave solamente la screpolatura del cromato, lasciatelo stare per com'è...perchè la vernice cromata è impossibile da gestire...ho fatto diverse prove con venici cromate diverse e con trasparenti diversi...e scurisce in tutti i casi...e poi solo lei non asciuga mai...
Quindi avendo la consolle della macchina grigia chiara...e avendo a disposizione il colore metallizato argentato della mia auto...ho deciso di verniciarlo cosi...nel frattempo giro per trovarlo
allora prima di tutto se è spezzato munitevi di attack gel...e poi di carta vetrata e carta abrasiva...e con tanta pazienta rimuovete tutta quella che è uscita fuori dopo che si è attaccata perfettamente...noterete che l'attack gel diventa quasi come la pietra...



Uploaded with ImageShack.us


Quindi togliete a che ci siete tutto il finto cromato del pulsantino...una volta che siete arrivati a portarlo cosi...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


lavatelo...asciugatelo bene e siete pronti per passare l'ancorante per la plastica...a distanza di 10 minuti date una seconda passata...se vedete delle piccole imperfezioni...date una piccola carteggiata con la carta abrasiva e ridate una nuova passata...fino a che diventi cosi bello liscio...



Uploaded with ImageShack.us


Dopo 24 ore procedete con il verniciare il pulsantino...date una prima passata leggera di vernice...aspettate un'oretta e date una seconda passata leggera...e dovrebbe diventare cosi...come vedete non si vedono più i segni...



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us


Tutto ciò l'ho fatto in questi giorni di caldo (20-22 gradi)...quindi in inverno i tempi di asciugatura cambiano...quindi vi dovete regolare di conseguenza...
Come vedete è opaco ancora...lasciato asciugare per un due orette e via con il trasparente lucido...date prima una leggera passata...poi dopo qualche altra ora una seconda passata...ed ecco il risultato



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Logicamente l'effetto cromato era migliore...ma non asciugando bene...e toccandolo diventava inguardabile...mi sono dovuto accontentare di questo...potete tentare di farlo nero...ma io avendo la consolle grigia...ho preferito farlo cosi...il colore si ci avvicina parecchio...
Quindi fate passare 24 ore e montatelo...dimenticavo per uscilo basta con le dita spingerlo verso fuori..prima in alto e poi in basso...poi nuovamente in alto e poi in basso...fate questo movimento più di una volta dolcemente...e per magia esce fuori...non ci voglio cacciaviti e niente...



Uploaded with ImageShack.us


Nel frattempo sono sempre alla ricerca del pulsantino cromato...se qualcuno lo trova ed è in buone condizioni mi contatti pure...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: paoalde
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e tra spedizione e prezzo del pezzo praticamente mi compro la leva nuova...

Esageraaaaaaaatoooo! :)
Una leva nuova ti costera €50?

Peccato che il bottone non lo vendono separato per la 156 come fanno per la GTV :(
 
X