Verniciatura cerchi

REX147ti

Alfista principiante
10 Novembre 2008
241
0
16
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9
che differenza ce tra quella a polvere o quella con vernice da carrozerria esiccata con trasparente messo sopra
 
bè la differenza è nel tipo di verinice e nella restinza...la prima ( a polvere ) se nn erro è a solvente essicca prima e a mio modesto parere credo sia anche più resistente, x quella da carrozzeria è usata una vernice " all' acqua" ( base opaca ) e poi viene dato il trasparente sopra che dà l'effetto metallizzato... questa vernice nn ha una elevata resistenza , x dove vuoi mettela tu ovviamente, quindi nn so fino a che punto posso consigliarla x un cerchio anche xk nn costa poco, c sono alcune basi che arrivano a costare anche 100 euro al kg mentre quelle a solvbente ,con acetone x intenderci,venivano una 20ina al kg....poi vedi tu il metallizzato credo faccia un bel effetto ma nn te lo consiglierei.
 
grazie del consiglio cmq il carroziere ha detto che me la garantisce quindi se si rovina me la rifa a costo 0 ho provato a vernice normale stasera posto il risultato dei miei TI
 
La verniciaturra a polvere solitamente viene data con tecniche di verniciautra diverse,ad esempio alcune ditte utilizzano la verniciatura con sarica elettrica,la polvere si fonde sul pezzo è diventa oltre che omogenea molto più resistente,inoltre sui cerchi si utilizzano vernici che devono essere resistenti al ferodo,e alla corrosione,la normale vernice da carrozziere è comunque buona,ma ha senz'altro resistenza meccanica inferiore rispetto la verniciatura a polvere. Tutto qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie delle delucidazioni adesso vediamo come verrano i cerchi con l'andare del tempo cmq stasera foto del colore nero fumè ferrari
:D