Verniciatura freni

gmuzzi2001

Alfista principiante
15 Settembre 2021
9
3
5
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Ciao svuotando il garage ho trovato delle bombolette di vernice nera non alta temperatura, volevo sapere se è possibile usarle per verniciare le pinze dei freni della mia mito e poi su quella vernice applicare un paio di strati di trasparente alta temperatura?
P.S. scusate per l'ignoranza

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
23,487
23,529
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ti premetto subito che io ho sempre usato vernice AT per verniciare le pinze ma non so effettivamente se anche qll normale resista, o quanto resista, sulle pinze freno
la risposta alla tua domanda è cmq no. no perchè il trasparente AT avrebbe una base, la vernice normale, che non resiste e andrebbe via con essa
sarebbe come costruire una casa sulla sabbia. anche se usi del solido cemento armato è poggiato su una base instabile

• Like
Reactions: Trinità

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,169
3,791
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
Ciao svuotando il garage ho trovato delle bombolette di vernice nera non alta temperatura, volevo sapere se è possibile usarle per verniciare le pinze dei freni della mia mito e poi su quella vernice applicare un paio di strati di trasparente alta temperatura?
P.S. scusate per l'ignoranza
Non va bene la vernice che hai . Devi usare quella che resiste a circa 800 °C.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente