Vetro anteriore sinistro strano comportamento

S

skelly

Utente Cancellato
Scusate se posto qui ma non ho trovato una sezione specifica anche cercando accuratamente.

HO una giulietta benzina e gpl da un mese oggi mi accorgo che facendo scendere e risalire un paio di volte il vetro lato guida questo non risponde più al comando del tasto per tempi variabili di 40 secondi o un minuto e mezzo poi riprende ad andare.
Riusandolo ripetutamente rifà il problema.
Si ferma indistintamente in alto o in basso o a metà come se intervenisse una protezione che dopo poco rida corrente.
Se siete tanto gentili da dirmi se è un difetto o normale, gli altri vetri non hanno questo problema.
Oppure c'è qualche reset da fare o qualche manovra per risolvere la cosa, altrimenti la porto in officina, caspita nemmeno un mese, purtroppo col freddo il finestrino non lo avevo mai aperto totalmente e ripetutamente.

Grazie a tutti

Lory
 
Ho il Tuo stesso modello ...quello dietro non l'ho ancora provato… Puntini… Stasera quando torno magari ci provo potrebbe essere comunque un sistema anti bambino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IL mio che fa il difetto è quello anteriore lato guida
Prova a fare salire e scendere totalmente quello lato guida diciamo 5 volte se è una protezione dovrebbe bloccarsi anche a te
I posteriore e l'altro anteriore vanno normalmente.
Ora ho provato andando, non da ferma, e per 4 volta è salito e sceso poi stop per un minuto e di seguito stop ogni due manovre col tasto che poi non funziona piu per un periodo di secondi variabile e di seguito riprende ad andare per un paio di aperture. HO provato un reset che ho letto qui ovvero tenere 10 secondi il tasto dopo il fine corsa ma non è cambiato nulla.
Ciao
Lory
 
Ho trovato insieme al concessionario il motivo del problema e lo riporto a beneficio di tutti

I motorini degli alzavetro contengono una protezione termica che appena si surriscaldano li blocca.
Ecco perchè quando facevo manovre consecutive si bloccavano.
In effetti provando su gli altri vetri si comporta nello stesso modo.

A freddo si blocca dopo una decina di aperture poi si scalda e lo fa dopo una o due , ovviamente non usandolo e raffreddandosi riprende ad andare normalmente con una decina di apri e chiudi consecutivi.

Quindi se vi capita, sopratutto in estate questo è il motivo non è un guasto ma una protezione del motorino
ciao
Lory
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... certo che a esse sulla strada ... col traffico, i pedoni che ti si buttano sotto, le moto, i TIR, i semafori, i Tutor ... i vigili con gli autovelox ...
ciò proprio il tempo di sta' a gioca' su&giù col finestrino ... :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio: