vi soddisfa il navigatore di serie?

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ci sono anche quelli come kit da mettere su palmare, tipo 500 -600 euri palmare più navigatore tom tom così in più uno c'ha anche agenda elettronica, lettore mp3 mpeg divx gsm e cazzi e mazzi di un palmare. Mio cugino c'ha questo e si trova beneissimo, avendo navigatore cellulare e agenda elettronica in un unico prodotto portatile.
Però c'è il tom tom go 510
http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=210&Category=-1&Lid=7&TT=ee2ob45e26cj3ravucthknnkq4
che riesce a interfacciarsi all'ipod per ascoltare mp3, inoltre ha la funzione vivavoce bluetooth touchscreen, in pratica se c'hai cellulare e ipod ce lo colleghi direttamente. Altrimenti ce ne sono altri ancora che integrano già la funzione lettore mp3 e divx (se ti vuoi vede un film sei a posto ) senza stare ad aggiungere espansioni varie sul navigatore fisso.
Insomma secondo me non c'è paragone, a meno che uno non voglia appunto un costoso ornamento da cruscotto, a quel punto va bene il fisso.
 

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
una domanda: il navigatore fisso, ad esempio il connect alfa, ha la possibilità di visualizzare le posizioni degli autovelox?
 

MirkoAlfa

Alfista principiante
13 Giugno 2006
379
0
16
121
gfilips ha detto:
una domanda: il navigatore fisso, ad esempio il connect alfa, ha la possibilità di visualizzare le posizioni degli autovelox?

penso di no perche' ha bisogno di un apposita impostazione con l'inserimento dei pdi
 

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,397
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Per ora no non li visualizza
 

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
vuol dire che prossimamente potrebbe visualizzarli?
 

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
ragazzi io per lavoro uso il tomtom e mi ci trovo benissimo: totalmente configurabile. Ho installato i poi degli autovelox e degli alberghi di italia e mi ha sempre portato dove dovevo andare. Sulla GT ho il connect e devo dire che mi ha deluso un po'.....è sempre una comodità ma non è per nulla configurabile. Per essere perfetto avrebbe dovuto prevedere una possibilità di configurazione (magari con una presa USB ecc) e uno schermo "touch screen". Col senno di poi lo considero quasi un accessorio non utile....
 
M

maykol.p

Utente Cancellato
è vero, per rendere le nostre bimbe perfette dovrebbero darci più possibilità di configurazione e personalizzazione, come esempio:L'ICS del 166 non è assolutamente personalizzabile, basterebbe pochissimo per renderci felici, anch'io quoto i navi portatili, ormai dai 150/180 Euro in su trovi dei navigatori con le pal--, per non parlare della precisione che hanno, gli aggiornamenti che si possono fare dopo l'acquisto, punti di interesse ecc ecc...
L'unico (a mio parere) vantaggio di quelli di serie è che interagiscono non ricordo bene ma mi sembra con un giroscopio sulle ruote e uno che misura la rotazione della macchina, e quindi anche se per qualche motivo "perdono" i satelliti ti portano ugualmente a destinazione perchè calcolano lo spostamento dell'auto con questi parametri. Mi sembra comunque, ma non sono sicuro al 100%!!
 

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
12
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Sulla mia alfa monto il nav+ e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè nel 2002 i navi portatili non erano quelli di oggi.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe si trovano in rete usando il "mulo" ma bisogna stare attenti al modello che si monta. Per chi ha il cd rovinato basta farne una copia, funziona benissimo. Il maggior pregio che trovo nei navi fissi e il nn doverseli portare dietro quando si arriva e neanche doversene ricordare prima di uscire, sono sempre carichi e nel caso dell'alfa integrano un utilissimo tel gsm.
Certo non sono configurabili e non hanno le mappe dei velox però la comodità e la sicurezza di non avere nulla sul parabrezza secondo me ripagano parte di queste mancanze. Oggi sarei molto più indeciso sull'acquisto ma penso che se i navi fissi scenderanno di prezzo, intorno ai 5/600 euro come è gia su alcune auto, rifarei l'acquisto anche senza personalizzazioni.
 

Prinpellino

Alfista principiante
24 Marzo 2008
41
0
6
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 170cv Dstinctive
Sono daccordo con J.Kay. Avere tutto a portata di mano ed integrato in un unico strumento è mlto comodo e più ergonomico. Viceversa se il lettore avesse letto anche i DVD (con mappe di tutta Europa per es.) ed una maggiore possibilità di personalizzazione sicuramente sarebbe stato maggiormente apprezzato.:eclipsee_Victoria:
 

Pask

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
408
0
16
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Crosswagon
Ho un garmin nuvi (con vivavoce) e oltre a essere veloce e comodissimo in quanto ha molte cose come alberghi, parchi divertimento, ristoranti, aereoporti, ospedali ecc ecc, lo aggiorni gratuitamente sul sito ufficiale della garmin compreso per autovelox. Tutte le volte che vuoi (compreso aggiornamenti software, il veicolo, ecc. ecc. ). L'unico aggiornamento a pagamento è la cartografia che comunque aggiorni una volta l'anno.
L'altra comodità è che se hai due auto e anche una moto, lo utilizi su entrambe.
Dimenticavo: l'utilizzo è di una semplicità incredibile.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente