Scrivo la mia in merito a questa discussione. Sono nuovo del forum, possessore di alfa stelvio 2.2 210cv AT8 btech con cerchi 20”.
Stesso problema identico dell’autore del forum, iniziato dopo circa 8/10 mesi dall’acquisto di agosto 2019.
A luglio 2020, dopo il lockdown, porto l’auto in officina. Riscontrano il problema, in quanto dopo aver ribilanciato e ricentrato “a nuovo” l’intera macchina, il problema persiste, e mi rimandano a settembre causa sovraffollamento post covid. A settembre inizia la mia odissea. Il problema è reale, riconosciuto da Alfa e dal concessionario. La vibrazione esiste e non sparisce. Ad oggi (dopo 2 mesi) ancora non ho visto l’auto, sempre rimasta in officina. Da quanto riferitomi, dopo varie attese sulla decisione di come intervenire e in attesa dei pezzi, sono stati cambiati i semiasse su indicazioni di alfa, ma il problema persiste. Non riescono a trovare una soluzione e io sono 60 giorni senza la mia stelvio. Senza parlare del pessimo servizio assistenza per l’auto sostitutiva di Alfa romeo con il Loro noleggio (Proposta una panda perché Unica disponibile!! E quindi da me ovviamente rifiutata), fortunatamente dopo 15 giorni senza auto mi sono riuscito ad accordare con il concessionario che mi ha dato una sua auto sostitutiva quasi pari categoria. Spedite pec nessuna risposta seria, tutto fumoso e dubbi vari.
Dopo aver avuto una pazienza da record, senza risposte certe, con i problemi dell’auto sostitutiva e con l’incognita di quando riavrò la mia auto, ho affidato la pratica ad un legale che gestirà per me tutti i risarcimenti del caso.
Arrivo da BMW, ero contentissimo della mia stelvio, linea, tenuta ecc, ma dopo questi problemi e della totale inefficienza dell’assistenza Alfa comincio a non sopportarla più. Sono esausto. Situazione assurda soprattutto con un cliente che ha comprato un auto nuova per più di 50.000 euro! Spero a breve in una risoluzione. Anche con restituzione della somma pagata o sostituzione completa dell’auto! Ormai non mi fido più e non vorrei ritrovarmi con un problema analogo dopo 2 settimane dalla restituzione!
Sono dispiaciut perché ero felice di aver preso un’alta e un auto italiana, perché mi piaceva e mi piace ancora molto come linea, più di X3 o GLC con cui ero indeciso. Ma forse ho avuto l’ennesima conferma di quello che si è sempre detto di alfa romeo.
Spero voi abbiate più soddisfazioni di me!
Ciao!!!