Buona sera,
Vi scrivo in quanto vorrei riuscire a risolvere questo problema che mi assilla da mesi.
Ad Aprile ho cambiato le gomme da invernali ad estivo, ho montato le GoodYear F1 Assimetrik 5 98Y, che avevo già montato in precendenza senza problemi.
Dopo poco, noto che tra 140 e 160 km/h la vettura vibra, le vibrazioni le sento nel sedile, nella pedaliera, nel tunnel centrale, ma NON sul volante che è fermissimo.
Faccio controllare i cerchi e le gomme posteriori da TRE gommisti diversi e da un riparatore di cerchi, per cercare di risolvere il problema, ma nulla.
Porto l'auto in concessionaria, la provano, la mettono sul ponte e fanno girare le gomme posteriori, cerchi fermissimi e gomme non tanto, sembrano ovalizzate.
Contatto il gommista che, molto celermente, mi cambia le gomme posteriori in garanzia, le monto settimana scorsa, esco e vado in auostrada : tutto come prima.
A questo punto non possono essere le gomme, hanno 5 km ! Avete qualche caso analogo e qualche suggerimento ? Non so' più dove sbattere la testa.
Ho letto che un ammortizzatore scarico potrebbe ovalizzare le gomme, ma non so' se sia scarico, questo we ho fatto 500 km di montgna, in modo davvero tanto impengativo, ma non ho avuto sensazioni di rollio, anzi, incollata per terra (e le audi e bmw mute
)
Grazie, per le risposte.