Vibrazione avantreno - Alfa 156

SMANETTO

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
9
0
1
54
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
JTD 2.4 20v.
Salve ragazzi,Ho una brutta vibrazione di tutto l'avantreno trà 75 e 85 km/h. Ho sostituito semiasse lato destro, crociera di quello sx tutti e4 i bracci (superiori e inferiori) gomme nuove. Ma vibra maledettamente ed è molto fastidioso. Sapete indirizzarmi per capire cosa può essere ? Grazie:mad:

Re: vibrazione

Ma quando hai fatto questi lavori la vibrazione è rimasta identica oppure hai notato delle variazioni?

Controlla tutti i supporti motore e cambio in primis, il semiasse di destra che hai sostituito è quello che esce dal cambio dove l'estremità esterna finisce con il "bicchiere"? Se si, è quello giusto, inoltre avresti dovuto cambiare anche il giunto tripodo "crociera"... passando a sinistra devi anche cambiare il fodero sinistro, per intenderci il bicchiere che esce dal cambio e nel quale entra la crociera che hai sostituito. Al 100% dopo esserti accertato che tutti questi componenti siano nuovi/efficienti, la vibrazione sparirà...a me è costato un occhio della testa ma ho risolto... Saluti

- Informazione Pubblicitaria -

Salve ragazzi,Ho una brutta vibrazione di tutto l'avantreno trà 75 e 85 km/h. Ho sostituito semiasse lato destro, crociera di quello sx tutti e4 i bracci (superiori e inferiori) gomme nuove. Ma vibra maledettamente ed è molto fastidioso. Sapete indirizzarmi per capire cosa può essere ? Grazie:mad:

Non può essere semplicemente un cerchio storto???Penso che sia la cosa più probabile a quella velocità...facci sapere appena risolvi...

Non può essere semplicemente un cerchio storto???Penso che sia la cosa più probabile a quella velocità...facci sapere appena risolvi...

Non può essere visto che ha sostituito le ruote e giustamente ha fatto l'equilibratura...

Non può essere visto che ha sostituito le ruote e giustamente ha fatto l'equilibratura...

Non esserne sicuro...fatti controllare bene i cerchi... L'equilibratura non tiene conto del cerchio ovalizzato...bilancia il gruppo ruota ed apparentemente sei ok!!!
Se necessario fatti misurare l'equilibratura con la ruota montata...
A quella velocità...secondo me è un cerchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non esserne sicuro...fatti controllare bene i cerchi... L'equilibratura non tiene conto del cerchio ovalizzato...bilancia il gruppo ruota ed apparentemente sei ok!!!

Anche io sarei stato felice se si fosse trattato di ciò che tu sostieni, ma purtroppo anche in questo caso nn è così... Il problema sta altrove...

L'equilibratura invece tiene conto del cerchio ovalizzato, infatti se un cerchio è troppo ovalizzato la macchina non riesce ad equilibrarlo

L'equilibratura invece tiene conto del cerchio ovalizzato, infatti se un cerchio è troppo ovalizzato la macchina non riesce ad equilibrarlo

Se un cerchio è TROPPO ovalizzato d'accordo...ma se lo è POCO fidati...lo equilibra eccome!!!Su una mia macchina ho dovuto cambiare 2 cerchi (equilibrati)...

Se un cerchio è TROPPO ovalizzato d'accordo...ma se lo è POCO fidati...lo equilibra eccome!!!Su una mia macchina ho dovuto cambiare 2 cerchi (equilibrati)...

Ma un cerchio leggermente storto se la macchina lo eqilibra vuol dire che il peso che viene aggiunto permette al cerchio di girare in modo uniforme, altrimenti vuol dire che il gommista è incapace di capire se un cerchio è stato equilibrato bene

X