Vibrazione avantreno - Alfa 156

Re: vibrazione

Ma un cerchio leggermente storto se la macchina lo eqilibra vuol dire che il peso che viene aggiunto permette al cerchio di girare in modo uniforme, altrimenti vuol dire che il gommista è incapace di capire se un cerchio è stato equilibrato bene

Scusami Wurth, io non sono un gommista...ma anche equilibrandolo sempre storto è!!!
Sarà bilanciato...ma l'ammaccatura ti farà sempre vibrare l'avantreno...
Anche un rombo è bilanciato...ma non gira uniformemente (esempio stupido, ma spero di aver reso l'idea)...
L'equilibriatura dovrebbe correggere più che altro le differenze di peso della gomma...sbaglio???Correggetemi per favore...

Scusami Wurth, io non sono un gommista...ma anche equilibrandolo sempre storto è!!!
Anche un rombo è bilanciato...ma non gira uniformemente (esempio stupido, ma spero di aver reso l'idea)...
L'equilibriatura dovrebbe correggere più che altro le differenze di peso della gomma...sbaglio???Correggetemi per favore...

Franco ma hai letto la mia risposta? Lascia perdere i cerchi e le gomme, perdi solo tempo... Saluti

Un rombo bilanciato gira uniformemente altrimenti è sbilanciato. L'equilibratura serve proprio a togliere le vibrazioni, infatti a volte i gommisti, per i cerchi in acciaio, prendono a martellate le pieghe dei cerchi per favorire l'equilibratura...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - vibrazione avantreno

salve,,sulla mia spider 2000ts noto una vibrazione all'avantreno tra i 120km/h e i 140km/h,,poi sparisce...cioè sopra questa velocità non vibra piu'..e nemmeno al di sotto dei 120km/h...Ho cambiato circa 7 mesi fa i cerchi,,passando da un 16 a un 17 pollici..gomme nuove,,di sottomarca,marca "marshall matrac" 215 40 17..noto anche da un po di tempo che c'è un rumore di gomma "cosidetta a scalini",che fa quel rumore di rotolamento,proveniente da una delle gomme posteriori..(questo lo so perchè in passato mi è già capitato).....posso immaginare quindi un anomalo consumo del pneumatico...altro particolare l'auto tende leggermente a sinistra anche con volante tenuto dritto e lasciato vedo che si gira leggermente da solo verso sx...come se ci fosse qualcosa che tirasse verso la suddetta parte,e devo tenere il volante leggermente verso destra per farla rimanere dritta..la pressione dei pneumatici è a posto,,,ho effettuato equilibratura ma mai convergenza...pensate che il mio problema possa dipendere da un usura sbagliata delle gomme o da un fatto di convergenza non effettuata??..la cosa che mi disturba di piu' è questa vibrazione dai 120 ai 140km/h che poi sparisce,ma rende la guida instabile..datemi una mano a capire,,magari qualcuno di voi ha avuto la medesima esperienza..ciao marco

X