- 4 Gennaio 2010
- 74
- 6
- 9
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Saab 9-5 2.0TiD Linear automatica
Buon sabato a tutti, l'altro ieri e oggi ho fatto un giro con la mia twin spark che sto finendo di sistemare di carrozzeria, premetto che l'avevo solo provata in fase di acquisto e non avevo notato particolari anomalie anche perchè non avevo potuto osare tanto per via delle strade e del traffico.
In questi giorni in tangenziale l'ho provata bene, assetto, sterzo e motore ottimi, ma ho riscontrato una spiacevole vibrazione (abbastanza invadente) quando si è in zona 2500-3500 giri con albero attaccato quindi a frizione innestata. Il che mi fa pensare ad un problema sul gruppo albero-giunti-volani.
Oltretutto al ritorno a casa oggi ha iniziato un fastidioso cigolio irregolare dalla zona cambio.
Ora so che una diagnosi al volo senza vedere e senza provare è completamente impossibile ma volevo sapere se i più esperti conoscono questo tipo di problema e riescono a fare delle possibili ipotesi, giusto per farmi un idea.
In questi giorni in tangenziale l'ho provata bene, assetto, sterzo e motore ottimi, ma ho riscontrato una spiacevole vibrazione (abbastanza invadente) quando si è in zona 2500-3500 giri con albero attaccato quindi a frizione innestata. Il che mi fa pensare ad un problema sul gruppo albero-giunti-volani.
Oltretutto al ritorno a casa oggi ha iniziato un fastidioso cigolio irregolare dalla zona cambio.
Ora so che una diagnosi al volo senza vedere e senza provare è completamente impossibile ma volevo sapere se i più esperti conoscono questo tipo di problema e riescono a fare delle possibili ipotesi, giusto per farmi un idea.