Vibrazione proveniente dalla plafoniera anteriore Giulietta MY2018

Concordo con Dartagnan. Io vengo da una 147 (che rimpiango ancora) presa già vecchia, di 7 anni ma relativamente intatta. Poi, ad usarla intensamente ha iniziato ad invecchiare di colpo, e nei 5 anni che l'ho tenuta non mi sono mai sbattuto più di tanto per aggiustare o sistemare niente, alette dei parasole a parte.

Con questa Giulietta ho voluto togliermi lo sfizio, presa nuova immacolata. Felicissimo della scelta, però purtroppo una miriade di fattori (scarsa qualità di certi materiali, assemblaggio poco curato, strade vergognose, gente che si perde i copricerchi per strada e ti arrivano addosso proprio mentre passi, gente di m***a che ti tira sportellate, grandine, cofano deformato, ecc) da giugno 2018 è un calvario continuo. L'avrò portata dal carrozziere non meno di 4 volte. Fosse stata una macchina presa usata me ne sarebbe fregato molto meno, ma nel mio caso non riesco a fregarmene. Finché rimarrà in garanzia mi farò sistemare ogni minimo difetto che trovo, per gli altri mi arrangerò. E poi, magari tra 2-3 anni inizierò a fregarmene dei segni lasciati dai sassolini in autostrada, o delle sportellate dagli incivili.
 
A me il problema si è ripresentato.. Puoi mettere la foto indicandoci dove va effettuata l'operazione?

Grazie mille :)

Ecco qua, scusa la scarsissima qualità della foto. Praticamente incolli con del biadesivo una strisciolina di spugna sul bordo anteriore della plafoniera. Se necessario, allarga leggermente a mano le linguette metalliche sul bordo posteriore. Noterai che la plafoniera sarà sensibilmente più dura da inserire in sede. A me la vibrazione è sparita completamente. Come te, non riuscivo a tollerarla. Finché tengo la musica alta (quasi sempre) non si sente, ma durate chiamate o quando ho altra gente in macchina era insopportabile.
 

Allegati

  • IMG_20191003_075339.jpg
    IMG_20191003_075339.jpg
    768.3 KB · Visualizzazioni: 337
  • Like
Reactions: DOZ e AwesomeMerca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti anche a me sulla mia Giulietta 2019 vibrava il circuito metallico sopra la plafoniera in 3 punti ... ho risolto semplicemente sollevando il circuito e inserendo dei pezzettini di gomma sottile tipo camera d'aria al di sotto a fare spessore annullando tutte le vibrazioni cosi ho risolto... spero possa essere utile a qualcuno
 

Allegati

  • plafoniera giulietta.jpg
    plafoniera giulietta.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 195