Vibrazione sedili post/vano baule

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da Skunk84, 4 Giugno 2018.

  1. Ciao a tutti,
    Apro questo post per chiedere se è capito a qualcuno di voi di sentire vibrazioni molto fastidiose provenienti dalla parte dei sedili posteriori / vano baule. Metto queste due opzioni in quanto non riesco a capire da dove proviene questa vibrazione ogni qual volta si prende anche una piccola asperità del terreno. I passeggeri seduti dietro viaggiano molto scomodi in quanto il rumore al posteriore si avverte molto di più. Ho provato un po di tutto. poggiatesta, tendina, ecc.. ma nulla sto uscendo pazzo.
     
    A iddi piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sedili Elettrici o manuali? Interni ed Esterni Vettura 22 Settembre 2019
    sedili in pelle pieno fiore colore panna Interni ed Esterni Vettura 2 Settembre 2019
    Vibrazioni bagagliaio Interni ed Esterni Vettura 14 Maggio 2019

  3. Se con i passeggeri seduti il rumore è avvertibile, dubito possano essere i sedili (con il peso, eventuali "giochi" dei sedili stessi dovrebbero essere annullati). Potrebbero essere le guarnizioni delle porte posteriori. Un pò di tempo fa, ad ogni asperità, sentivo un rumore molto evidente provenire dalla zona posteriore destra: una volta lubrificate le guarnizioni delle porte con uno spray al silicone, non ho più sentito nulla. Da allora, una volta al mese ripasso le guarnizioni con lo spray.
     
  4. non mi sembra rumore di guarnizioni. tant'è vero che ho provato a levare tutto quello che avevo dentro il baule perchè ero convinto che fosse qualche oggetto che vibrava...ma nulla. Magari provo a smontare la tendina della cappelliera per vedere se proviene da li, o il rullo. provo ad andare per esclusione
     
  5. Stesso problema. Non riesco proprio a capire. Sembra una vibrazione di parti in plastica. Mi succede soprattutto su fondi sconnessi tipo pavé.
    Ho provato a rimuovere un po’ di tutto dal baule ma non ho individuato nulla.
    Inspiegabile.
     
  6. Salve ... avete preso in considerazione se forse e il portatarge che vibra ? ...
    Io l ho notato sia sulla 500x lo faceva ...
    E adesso lo stesso lo fa sulla mia stelvio... fate caso se e quello e fatemi sapere ciao
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  7. Buogiorno a tutti. Anche la mia vettura da un pò di tempo ha delle vibrazioni nel baule quando l'asfalto è sconnesso.. ho provato anch'io a togliere tutto ma niente.. è molto fastidiosa per un auto di questo livello. Qualcuno è riuscito a capire da dove proviente?
    grazie
     
  8. Stesso fastidiosissimo problema!
    Ho provato a smontare tutto e correre in tutte le configurazioni...ma continua a farlo!
    Si tratta probabilmente di un pannello del baule o probabilmente esterno...ha iniziato dopo 2 mesi dall’acquisto.
     
  9. Nilbiano l'ho riscontrato
    me ne sono accorto due giorni fa sulla mia, stando dietro, altrimenti probabilmente non ci avrei fatto caso comunque credo di aver individuato il rumore, piccolo sulle micro asperità e forte sul terreno sconnesso. Secondo me dipende dalla plastica che ricopre il portellone nella parte interna inferiore, quella dove c'è il pulsante di chiusura portellone. premendola dall'interno del bagagliaio con macchina in movimento il rumore sparisce. conto di farlo sistemare al tagliando dei 20.000 cioè adesso. vi dirò se lo hanno sistemato tra una settimana.
     
    A Piezio77 e Diego72 piace questo messaggio.
  10. Io lo avevo pure! Molto fastidioso! Ho messo 2 feltrini tra la lamiera e la plastica del portellone in basso ed è sparito tutto
     
    A CRUISER, Piezio77, France_65 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Dove esattamente? Non ho ben capito. Grazie!