Ciao a tutti, visto che non posso provare altre macchine simili, volevo chiedere a voi alcune cose basilari:
Capita anche a voi di sentire tra gli 800 e i 1000 giri una vibrazione sotto il sedere e zona reni identica a quella percepita sul volante? Non è mai esagerata però è fastidiosa in città e si avverte sempre tra 800 e 1000 giri.
Accendendo il clima si alzano di un pelo i giri e già la vibrazione è meno fastidiosa. Ai tempi addirittura vibrava il cruscotto mentre aumentava la coppia, poi sono stati allentati leggermente i supporti motori e la vibrazione si è ridotta solo a questi momenti precisi.
Punto 2
Come eseguite voi la normale partenza da uno stop? Date un po' di gas o semplicemente alzate la frizione?
Chiedo perchè, sempre in merito a queste vibrazioni, che avverto al minimo, sono sempre tentato a dare gas per evitare che la macchina vibri sotto il sedere, per paura sbagliare qualcosa..sembra di non essere capaci a guidare, non è fluido il passaggo. Inoltre se non do gas, in uscita da uno stop sembra prendere bene all'inizio, poi al momento dell'effettivo rilascio in cima al pedale mi butta giù i giri al minimo e mi trovo in situazioni rischiose...
Se invece sto sui 1200-1300 riesco a partire in modo fluido..
Riassumendo, su altri diesel che ho provato alzi la frizione e nel momento in cui stacca cominci a dar gas e vai via, mentre a me a volte tocca dare gas prima di avere staccato del tutto la frizione se no i giri tornano sui 1000 facendomi restare quasi fermo in ripartenza..
Kit Frizione cambiato 12000km fa e l'auto ha solo 15000km
Capita anche a voi di sentire tra gli 800 e i 1000 giri una vibrazione sotto il sedere e zona reni identica a quella percepita sul volante? Non è mai esagerata però è fastidiosa in città e si avverte sempre tra 800 e 1000 giri.
Accendendo il clima si alzano di un pelo i giri e già la vibrazione è meno fastidiosa. Ai tempi addirittura vibrava il cruscotto mentre aumentava la coppia, poi sono stati allentati leggermente i supporti motori e la vibrazione si è ridotta solo a questi momenti precisi.
Punto 2
Come eseguite voi la normale partenza da uno stop? Date un po' di gas o semplicemente alzate la frizione?
Chiedo perchè, sempre in merito a queste vibrazioni, che avverto al minimo, sono sempre tentato a dare gas per evitare che la macchina vibri sotto il sedere, per paura sbagliare qualcosa..sembra di non essere capaci a guidare, non è fluido il passaggo. Inoltre se non do gas, in uscita da uno stop sembra prendere bene all'inizio, poi al momento dell'effettivo rilascio in cima al pedale mi butta giù i giri al minimo e mi trovo in situazioni rischiose...
Se invece sto sui 1200-1300 riesco a partire in modo fluido..
Riassumendo, su altri diesel che ho provato alzi la frizione e nel momento in cui stacca cominci a dar gas e vai via, mentre a me a volte tocca dare gas prima di avere staccato del tutto la frizione se no i giri tornano sui 1000 facendomi restare quasi fermo in ripartenza..
Kit Frizione cambiato 12000km fa e l'auto ha solo 15000km