Vibrazione sterzo mentre si frena

Hotfaby

Alfista principiante
10 Luglio 2017
54
16
19
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi quadrifoglio verde
Ciao a tutti possiedo una qv del 2013 e nonostante abbia cambiato dischi e pasticche con elementi migliori (dischi Zimmermann forati pasticche Ferodo) l'auto nelle forti decelerazioni (diciamo dai 180 200 orari) vibra in modo fastidiosissimo all anteriore,ho fatto controllare pressione gomme equilibratura cerchi (li ho da 18 e abito a Roma quindi slalom tra buche ogni giorno...) convergenza e tutto è ok dischi nuovi e pasticche idem,a questo punto penso siano i trapezi che sono arrivati oppure cos'altro potrebbe essere? Settimana prossima la porterò in Alfa in ogni caso vorrei sapere voi cosa ne pensate.
Grazie.
 
Vibra intendi destra e sinistra?
Io avevo questo problema con la 147. Si risolse solo con un piccolo lavoro (Non so dirti quale) sui mozzi
 
Prova. Fare controllare mozzi e dischi con comparatore quanto hanno di ovalizzazzione magari è quello il problema giochi bracci ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
stesso problema sulla mia 2.0 jtdm 140cv!
cambiato dischi e pastiglie, equilibratura ecc. tutto ok, ma se freno sopra i 120 kmh lo sterzo vibra sino ai 120 km/h poi sparisce.......non mi so dare una spiegazione
 
  • Like
Reactions: Hotfaby
Allora portata la macchina in Alfa spiegato il problema fatto presente che dischi ant e pasticche sono nuovi mi sono sentito rispondere al 90% sono I DISCHI! Vabbè gliela lascio mi rettifica i posteriori (era ora accesa spia usura pasticche...) mi rettifica pure gli anteriori,vado a riprendere la macchina pago 380 euro di lavori pezzi manodopera chiedo se è stata provata mi rispondono di si,ok prendo l'autostrada arrivo ai 160 comincio a frenare e niente risiamo daccapo! Contatto l'officina mi dice che non è possibile,che faccio? Sono stufo da essere preso in giro pensavo a un azione legale. Datemi consigli...
 
La rettifica non risolve il problema. È successo anche a me. Dopo 5000 km eravamo punto e a capo.
Rettifica peraltro a carico mio in garanzia...
Ladri!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono i dischi freno.

Zimmerman non l'ho mai visto tra i produttori di qualità
 
Sono i dischi freno.

Zimmerman non l'ho mai visto tra i produttori di qualità
Beh io si! Ma cmq erano nuovi quando li montai ma il problema persisteva....Allora coi vecchi pieni vibra coi nuovi vibra dopo la rettifica vibra sempre ma caxxo come fa a dirmi sono i dischi vacca boia? Scusa eh ma sto andando fuori de testa ...
 
la convergenza come sta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto