vibrazione

mauroberti

Nuovo Alfista
10 Agosto 2019
5
0
1
Bolzano
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
2000
Buonasera
volevo porvi un problema che ho con la mia alfa giulia gtv 2000 ho eseguito un restauro completo della vettura una volta completata la vettura vibra soprattutto tra i 1800 e i 2800 giri più in rilascio e con un filo di gas. La vibrazione si nota anche accelerando da fermo!! premetto che sono stati sostituiti kit frizione albero di trasmisione nuovo, supporti motore e cambio, vi è mai capitata una cosa simile?? io sono totalmente disperato!! ricambierei anche tutto ma non so dove reperire del materiale buono poiche ho comprato tutto da alfaholics e penso e spero che nn abbiano robaccia!! vi ringrazio in anticipo
 
È l'albero di trasmissione non equilibrato oppure non é stato imbullonato seguendo la specifica angolazione. Il giunto cardanico ha una posizione specifica.
 
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È l'albero di trasmissione non equilibrato oppure non é stato imbullonato seguendo la specifica angolazione. Il giunto cardanico ha una posizione specifica.
L albero è nuovo di zecca!! Comunque fa lo stesso difetto con il suo albero originale!! Mi potresti spiegare le angolazioni è la posizione del giunto cardanico!? Grazie mille
 
Buonasera
volevo porvi un problema che ho con la mia alfa giulia gtv 2000 ho eseguito un restauro completo della vettura una volta completata la vettura vibra soprattutto tra i 1800 e i 2800 giri più in rilascio e con un filo di gas. La vibrazione si nota anche accelerando da fermo!! premetto che sono stati sostituiti kit frizione albero di trasmisione nuovo, supporti motore e cambio, vi è mai capitata una cosa simile?? io sono totalmente disperato!! ricambierei anche tutto ma non so dove reperire del materiale buono poiche ho comprato tutto da alfaholics e penso e spero che nn abbiano robaccia!! vi ringrazio in anticipo
Ma il motore è il suo originale, rifatto, o no ?
 
Ma il motore è il suo originale, rifatto, o no ?
Il motore è originale!! La cosa che nn capisco è che prima del restauro non vibrava!! Tutti sostengono che sia L albero!! Ne ho comprato uno da Alfaholics completo!! Montato la vibrazione è leggermente diminuita nelle prime tre marce ma soprattutto in 5 in rilascio verso i 2200 giri vibra parecchio!! Sono arrivato al punto di pensare di vendere la macchina!! Nn la sopporto piu
 
Il motore è originale!! La cosa che nn capisco è che prima del restauro non vibrava!! Tutti sostengono che sia L albero!! Ne ho comprato uno da Alfaholics completo!! Montato la vibrazione è leggermente diminuita nelle prime tre marce ma soprattutto in 5 in rilascio verso i 2200 giri vibra parecchio!! Sono arrivato al punto di pensare di vendere la macchina!! Nn la sopporto piu
Hai rifatto la frizione ? Vedi se puoi controllarla assieme al volano e tutta la bulloneria...
 
Grazie ha tutti la vibrazione praticamente L ho risolta spessorando la staffa Dov è fissato il supporto cambio di circa 2 cm è il supporto centrale dell albero in modo che resti un po’ più basso!! Quello che nn capisco è perché abbia dovuyfare questa modifica!! I supporti sono tutti nuovi L Albero è nuovo preso completo su alfaholics, comunque vibrava anche con il suo albero originale, i supporti sono delle stesse dimensioni!! Il problema è risolto però nn mi piace avere queste modifiche!! Vi è mai capitato qualcosa di simile ??
 

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