vibrazione

Questo sicuramente Wurth, oltretutto parliamo comunque di pneumatici economici.
Il problema del nostro amico ha del misterioso!
 
Io sono convinto che se fa un prova con gomme di qualità non avrà più il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se fossero gli pneumatici non dovrebbe farlo sempre nelle stesse condizioni, anche se non sempre?
 
Se fossero gli pneumatici non dovrebbe farlo sempre nelle stesse condizioni, anche se non sempre?

No, perché magari il pneumatico ad una temperatura più alta si deforma e genera la vibrazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io escluderei le gomme.se senti vibrare sotto i pedali non puo' essere l'acceleratore e nemmeno il pedale della frizione,quindi rimane il pedale del freno.hai levato l'adesivo sulle pasticche quando l'hai montate ? potrebbe essere una pasticca che vibra e attraverso il pistoncino della pinza si genera una sequenza di battiti su l'olio dei freni che attraverso i tubi poi scaricano sotto la pedaliera.quando senti la vibrazione prova a frenare se sparisce è IMPUTABILE ai freni.tienici informati.
 
io escluderei le gomme.se senti vibrare sotto i pedali non puo' essere l'acceleratore e nemmeno il pedale della frizione,quindi rimane il pedale del freno.hai levato l'adesivo sulle pasticche quando l'hai montate ? potrebbe essere una pasticca che vibra e attraverso il pistoncino della pinza si genera una sequenza di battiti su l'olio dei freni che attraverso i tubi poi scaricano sotto la pedaliera.quando senti la vibrazione prova a frenare se sparisce è IMPUTABILE ai freni.tienici informati.

Per escludere le gomme l'unico sistema è quello di provare con altre gomme. La tua tesi sulle pasticche che si muovono non la condivido. Le pasticche anche se si muovono al massimo fanno rumore alla prima frenata, in avanti o in retromarcia oppure su strada dissestata, ma non potranno mai trasmettere le vibrazioni all'impianto idraulico fino ad arrivare al pedale...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io ho' detto potrebbe,mon è una cosa certa. è evidente che cè qualcosa che trasmette la vibrazione sotto i pedali,al momento mi veniva in mente l'olio dei freni che anche se è compresso leggermente si trasforma come se fosse un cavo rigido e va a scaricarsi sul pedale del freno.so' che l'ipotesi puo' sembrare fantasiosa ma io ricontrollerei l'impianto frenante.
 
Io mi trovo in una situazione simile .. In accelerazione sento vibrare L auto nella zona della pedaliera dalla terza in poi e sento un rumore cupo tipo rombo e la mia 147 é calata di potenza .. Chi sa darmi una risposta ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso solo direti che, montando le gomme invernali, marca marangoni, e avon, con cerchi di ferro, la macchina mi cambia completamente i soliti rumori, per assurdo anche quasi da fermo, sento dei rumori stranissimi ( non dovuti al rotolamente delle gomme sembrerebbe), rimesso le michelin con i c erchi in lega , puff rumori spariti, a questo punto, sembra una minchiata, ma altre soluzioni non ce ne sono, credo che nel mio caso i cerchi in ferro ( quasi completamente chiusi) " risuonino" ed amplifichino i rumori normali del motopropulsore, che con i cerchi in lega molto aperti non ci sono.
Comunque confermo che con ogni cambiamento di gomma nella 159 cambiano molto anche le sensazioni ed i rumori