vibrazione

Maffettone

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2013
16
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
salve amanti del biscione da pochi giorni ho un problema con la mia pantera;alcune volte mi fa una vibrazione sotto la macchina lato guida proprio sotto i pedali, una vibrazione fortissima poi all'improvviso sparisce e nn lo fa piu il meccanico dice che la meccanica è ok e il gommista dice che nn ci son problemi... a qualcuno di voi è capitato? spero che mi siate di aiuto nn so dove sbattere la testa
 
Ma quando la fa questa vibrazione. Da fermi, in accelerazione, in decelerazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bisogna andare per gradi, se le vibrazioni dipendono dal motore lo fa sempre a un determinaro regime, mentre se dipende dalla trasmissione si presenta sempre a una determinata velocita' o come suggerisce wurth da fermi che potrebbe essere la frizione/volano, in accelerazione o in decelerazione piu' i giunti omocinetici...
 
Ciao andrea x gradi ci sono andato ed il meccanico ancora impazzisce xké la macchina non lo fa sempre allo stesso regime, poi a volte si e a volte no e capace che sullo stesso tratto di strada lo fa all'andata e no al ritorno o viceversa le gomme non sono la frizione è stata fatta 2 mesi fa completa di volano e cuscinetto i supporti sono ok e tutta la meccanica é ok la domanda che vi pongo è questa e spero di trovare risposte in te e tutti i biscioni possono essere x caso le gomme cinesi? Visto che sono stato bidonato da un gommista?
 
Ciao andrea x gradi ci sono andato ed il meccanico ancora impazzisce xké la macchina non lo fa sempre allo stesso regime, poi a volte si e a volte no e capace che sullo stesso tratto di strada lo fa all'andata e no al ritorno o viceversa le gomme non sono la frizione è stata fatta 2 mesi fa completa di volano e cuscinetto i supporti sono ok e tutta la meccanica é ok la domanda che vi pongo è questa e spero di trovare risposte in te e tutti i biscioni possono essere x caso le gomme cinesi? Visto che sono stato bidonato da un gommista?

Può dipendere dalle gomme cinesi... Ti consiglio di fare una prova con gomme di qualità e nel caso risolvi sostituiscile immediatamente. Ricordati che le gomme, i freni e le sospensioni devono essere sempre di qualità...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La marca delle gomme è wanli vendutemi x gomme svedesi comunque io ho la versione TI ed ho montato esclusivamente brembo sui freni

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sulle gomme mi hanno truffato alla grande
 
Sono convinto che se fai una prova con gomme di qualità risolvi il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Guarda io le wanli le ho montate in passato sulla focus (205 50 17) per ben due volte e sinceramente zero problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda io le wanli le ho montate in passato sulla focus (205 50 17) per ben due volte e sinceramente zero problemi

La 159 è più pesante e con una meccanica più evoluta e raffinata che fa lavorare le gomme sull'avantreno in maniera differente rispetto alla Focus


Sent from my iPhone using Tapatalk