Vibrazioni in accellerazione

Per me non hai un'erogazione del motore lineare ed è la causa di tutte quelle rotture, ti spiego perchè, una persona che aveva rimappato e ritoccato la sua 156 aveva poco dopo un motore che strattonava e ha risolto cambiando distributore dove andava a rifornirsi e ha risolto il problema
https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...rco-tubini-ricircolo-iniettori-iniettori.html

metti un additivo di cetano al tuo prossimo rinfornimento e vedi come si comporta.
 
Per me non hai un'erogazione del motore lineare ed è la causa di tutte quelle rotture, ti spiego perchè, una persona che aveva rimappato e ritoccato la sua 156 aveva poco dopo un motore che strattonava e ha risolto cambiando distributore dove andava a rifornirsi e ha risolto il problema
https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...rco-tubini-ricircolo-iniettori-iniettori.html

metti un additivo di cetano al tuo prossimo rinfornimento e vedi come si comporta.

magari fosse quello! è qualcosa di più. io come unico miglioramento l'ho sentito passando dalle gomme/cerchi estivi a gomme/cerchi invernali (effetto placebo??). se nn è il gruppo volano cambio, potrebbero essere i distanziali magari che nn fanno stringere in modo preciso i cerchi al mozzo. ecco eprchè avevo puntato sul cambio pastiglie freno e controllo cuscinetti e dischi freno. dovrei solo smontare i cerchi e pulire i piani di distanziali e cerchi. perchè la sensazione è la stessa che si sente in frenata quando hai uno squilibrio freni/pastiglia o gomme/cerchio, solo che io l'avverto in accellerazione.
 
magari fosse quello! è qualcosa di più. io come unico miglioramento l'ho sentito passando dalle gomme/cerchi estivi a gomme/cerchi invernali (effetto placebo??). se nn è il gruppo volano cambio, potrebbero essere i distanziali magari che nn fanno stringere in modo preciso i cerchi al mozzo. ecco eprchè avevo puntato sul cambio pastiglie freno e controllo cuscinetti e dischi freno. dovrei solo smontare i cerchi e pulire i piani di distanziali e cerchi. perchè la sensazione è la stessa che si sente in frenata quando hai uno squilibrio freni/pastiglia o gomme/cerchio, solo che io l'avverto in accellerazione.

Per capire questo problema nell'avantreno dovresti alzare il muso non dalle ruote ma dal telaio, poi cavi le ruote, accendi e metti chessò una 2a, 3a, quella che ritieni opportuna e vedi se vibra o meno, se sì, inizia dai dischi a cavarli e ricontrolla, vai in successione fino a esclusione, chiaro che se arrivi a cavere gli assi e sei a punto a capo dipende dal volano mono-massa e se è così vuol dire che da bi-massa a mono-massa non hai un movimento molto uniforme della rotazione e ti comporta quei scompensi con i suoi colpi di frusta..
 
sempre peggio ragazzi...sono tornato ora da fare spesa con famiglia e sono tornato a culo stretto visto che la corsa della frizione è diventata come un pulsante della playstation....sarà pompa o attuatori sotto batteria? sarà legato alle vibrazioni o è una rottura nuova? sta di fatto che avevo veramente la corsa frizione di 5 cm. mi sa che la mia GT andrà in pensione e gli eventi non fanno che acellerare il pensionamento. in un momento economico del cavolo ho veramente poche scelte per restare in alfa ho solo la 166 jtd viceversa nn posso mettere i soldi per giulietta o mito...oppure cambio casa carburante e magari vado su thesis benzina o diesel. il fatto è che il meccanico da colpa a cambio rifatto 1 anno fa e magari fatto male. un altro il volano monomassa magari montato male o nn buono. in ogni caso servono soldi e tanti..troppi per un alto del 2004 con 170000 km
 
ok...mi ha detto culo e resto alfista gtdipendente. ho trovato i pei di cambio friione ecc...insomma tutto il gruppo trasmissione. nei prossimi giorni cambierò sti pezi e vediamo i risultati.
 
ok..passo di qua per salutare...ragazzi la GT nn c'è più. dopo aver sistemato il cambio come detto, ha tirato fuori altri problemi a ripetizione:
- temperature non sale più (termostato, sensore ecc)
- rottura EGR e debimetro
- farfalla resta aperta
senza considerare che le vibrazioni nn sono passate del tutto e i codici errori in torque sono assurdi...mancata pressione turbo, recovery...mi sono detto basta!!! sono passato ad una 159 2.2 jts. basta diesel ha dei problemi annunciati ma sono meno dei miei e la mia GT valutata 1800€ con altri 1200€ ho preso la 159 distintive anno 2006 92000 km con vari problemi ce hanno determionato lo sconto.
quindi vi saluto qua come utilizzatore, ho 4 cerchi momo bicolore con gomme nexen per chi volesse faccio ottimo prezzo. tornerò a leggere e dire la mia se potro.
INTANTO RESTO ALFISTA!! CON UNA 75 E UNA 159....SEMPRE CON PROBLEMI MA RESTO QUA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok..passo di qua per salutare...ragazzi la GT nn c'è più. dopo aver sistemato il cambio come detto, ha tirato fuori altri problemi a ripetizione:
- temperature non sale più (termostato, sensore ecc)
- rottura EGR e debimetro
- farfalla resta aperta
senza considerare che le vibrazioni nn sono passate del tutto e i codici errori in torque sono assurdi...mancata pressione turbo, recovery...mi sono detto basta!!! sono passato ad una 159 2.2 jts. basta diesel ha dei problemi annunciati ma sono meno dei miei e la mia GT valutata 1800€ con altri 1200€ ho preso la 159 distintive anno 2006 92000 km con vari problemi ce hanno determionato lo sconto.
quindi vi saluto qua come utilizzatore, ho 4 cerchi momo bicolore con gomme nexen per chi volesse faccio ottimo prezzo. tornerò a leggere e dire la mia se potro.
INTANTO RESTO ALFISTA!! CON UNA 75 E UNA 159....SEMPRE CON PROBLEMI MA RESTO QUA!

ah guarda, anch'io posso dire che sia la mia 75Ts che la 156Ts hanno i loro acciacchi però sono sodisfatto ....forse è proprio così l'alfista, passa sopra ai problemi, proprio stamattina mi sono ritrovato il minimo ballerino, ...........mi è venuto da ridere
;)
 
  • Like
Reactions: kormrider