Vibrazioni leva del cambio

Chris2011111

Nuovo Alfista
20 Marzo 2013
9
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twin Spark
Spero che sia la sezione giusta, comunque ho appena ritirato la mia nuova Alfa Gtv 2.0 ts del 98 e a parte l'euforia per il nuovo acquisto mi sono accorto che in 4" marcia la leva del cambio ha delle vibrazioni che non ci sono in nessun'altra marcia e tirandola un po' in nella cambiata tra 4" e 5" marcia mi e' sembrato come se la frizione slittasse un po' ma lo fa solo in 4" secondo voi cosa puo' essere, devo preoccuparmi? :smiley_029:

PS la macchina ha 47000 km
 
Da qui è molto difficile capire il problema,ma di solito quando le frizioni inizino a consumarsi trasmettono piu' vibrazioni al cambio,ma questo gia dalle prime marce si verifica.
Fai una prova di trazione con la macchina metti la prima e fai una partenza molto decisa e vedi se la frizione slitta in qualche modo, o in qualche altra marcia dando una forte accellerazione mentre gia stai in velocita'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che sia la sezione giusta, comunque ho appena ritirato la mia nuova Alfa Gtv 2.0 ts del 98 e a parte l'euforia per il nuovo acquisto mi sono accorto che in 4" marcia la leva del cambio ha delle vibrazioni che non ci sono in nessun'altra marcia e tirandola un po' in nella cambiata tra 4" e 5" marcia mi e' sembrato come se la frizione slittasse un po' ma lo fa solo in 4" secondo voi cosa puo' essere, devo preoccuparmi? :smiley_029:

PS la macchina ha 47000 km

hai un ritorno normale del pedale della frizione, cioè corre libera o viene sù lentamente?