Vibrazioni leva del cambio

Chris2011111

Nuovo Alfista
20 Marzo 2013
9
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twin Spark
Spero che sia la sezione giusta, comunque ho appena ritirato la mia nuova Alfa Gtv 2.0 ts del 98 e a parte l'euforia per il nuovo acquisto mi sono accorto che in 4" marcia la leva del cambio ha delle vibrazioni che non ci sono in nessun'altra marcia e tirandola un po' in nella cambiata tra 4" e 5" marcia mi e' sembrato come se la frizione slittasse un po' ma lo fa solo in 4" secondo voi cosa puo' essere, devo preoccuparmi? :smiley_029:

PS la macchina ha 47000 km

Da qui è molto difficile capire il problema,ma di solito quando le frizioni inizino a consumarsi trasmettono piu' vibrazioni al cambio,ma questo gia dalle prime marce si verifica.
Fai una prova di trazione con la macchina metti la prima e fai una partenza molto decisa e vedi se la frizione slitta in qualche modo, o in qualche altra marcia dando una forte accellerazione mentre gia stai in velocita'

Spero che sia la sezione giusta, comunque ho appena ritirato la mia nuova Alfa Gtv 2.0 ts del 98 e a parte l'euforia per il nuovo acquisto mi sono accorto che in 4" marcia la leva del cambio ha delle vibrazioni che non ci sono in nessun'altra marcia e tirandola un po' in nella cambiata tra 4" e 5" marcia mi e' sembrato come se la frizione slittasse un po' ma lo fa solo in 4" secondo voi cosa puo' essere, devo preoccuparmi? :smiley_029:

PS la macchina ha 47000 km

hai un ritorno normale del pedale della frizione, cioè corre libera o viene sù lentamente?