Vibrazioni non meglio identificate

Ma dai scusa così fa cagare che si vede...non puoi metterla nascosta? Non si può vedere su un'auto così!
Adesso è nascosta, all'epoca stavo facendo prove e non si trattava di soluzione definitiva.
Ma se devo postare un'immagine con la soluzione non posso postare quella attuale dove non si vede nulla, altrimenti che si capisce? ;)
 
Tanto di cappello! Capaci tutti di dire "ho messo uno spessorino li" senza farlo vedere. Così è a prova di rinco....
Grazie per la dritta (anche se spero di non averne bisogno)
 
Adesso è nascosta, all'epoca stavo facendo prove e non si trattava di soluzione definitiva.
Ma se devo postare un'immagine con la soluzione non posso postare quella attuale dove non si vede nulla, altrimenti che si capisce? ;)
[emoji23][emoji6]
 
  • Like
Reactions: weneto
Adesso è nascosta, all'epoca stavo facendo prove e non si trattava di soluzione definitiva.
Ma se devo postare un'immagine con la soluzione non posso postare quella attuale dove non si vede nulla, altrimenti che si capisce? ;)

Eh già, e il famoso “vedo/non vedo”? Così ci togli tutta la parte sexy di una sana e sonora vibrazione di merda! [emoji23]
 
salve a tutti

a qualcuno si sono mai bloccate le ruote in retromarcia, sembra che le pastiglie si attacchino al disco e poi con una ulteriore pressione del pedale del freno la ruota si blocca
 
Scusami CRUISER ma non puoi aprire una discussione risicata alle tue domande piuttosto che continuare (questa è la terza volta in due giorni) a farlo nelle discussioni degli altri? Qui si parla di vibrazioni...
Trovare “deviazioni” all’interno dei thread non facilita la risoluzione dei problemi e fa passare la voglia di leggere...
 
allora mi dici dove devo inserirla senza agitarsi tanto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ritirato oggi la mia Stelvio dopo un paio d’interventi “anti vibrazioni”.

Relativamente ai pannelli laterali, sono stati smontati e spessorati con della gomma piuma e mastice speciale. La vibrazione proveniva in parte dalla plastica dei pannelli in vibrazione con la carrozzeria con asfalto sconnesso.
Sempre lo stesso mastice speciale è stato adottato per fissare meglio la griglia delle casse, anche queste producevano molta vibrazione anche a stereo spento.

Relativamente al bagagliaio, stesso trattamento per la plastica di rivestimento interna del baule e stesso trattamento per i due piccoli pannelli neri laterali (dx e sin) sopra la tendina copri baule.
Infine, ma non da sottovalutare, sistemato dei cavi della scatola fusibili e spessorato anche il coperchio stesso della scatola copri fusibili. Anche queste cose producevano vibrazioni.

Dal ritiro della macchina ho fatto solo 5 km per rientrare a casa, ma l’effetto “silenzio di tomba” che cercavo sembra essere realtà.
Vi aggiorno prossimamente.

PS: resta il fastidio di mia moglie quando parla, ma AR dice di non aver in programma campagne di richiamo/sostituzione per questo! [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirato oggi la mia Stelvio dopo un paio d’interventi “anti vibrazioni”.

Relativamente ai pannelli laterali, sono stati smontati e spessorati con della gomma piuma e mastice speciale. La vibrazione proveniva in parte dalla plastica dei pannelli in vibrazione con la carrozzeria con asfalto sconnesso.
Sempre lo stesso mastice speciale è stato adottato per fissare meglio la griglia delle casse, anche queste producevano molta vibrazione anche a stereo spento.

Relativamente al bagagliaio, stesso trattamento per la plastica di rivestimento interna del baule e stesso trattamento per i due piccoli pannelli neri laterali (dx e sin) sopra la tendina copri baule.
Infine, ma non da sottovalutare, sistemato dei cavi della scatola fusibili e spessorato anche il coperchio stesso della scatola copri fusibili. Anche queste cose producevano vibrazioni.

Dal ritiro della macchina ho fatto solo 5 km per rientrare a casa, ma l’effetto “silenzio di tomba” che cercavo sembra essere realtà.
Vi aggiorno prossimamente.

PS: resta il fastidio di mia moglie quando parla, ma AR dice di non aver in programma campagne di richiamo/sostituzione per questo! [emoji23]
Posso chiederti dove l'hai portata? Io continuo a rompere le palle al concessionario con i rumori ma non trovano soluzioni anzi..... dicono che in parte è colpa mia! Incredibile