Ritirato oggi la mia Stelvio dopo un paio d’interventi “anti vibrazioni”.
Relativamente ai pannelli laterali, sono stati smontati e spessorati con della gomma piuma e mastice speciale. La vibrazione proveniva in parte dalla plastica dei pannelli in vibrazione con la carrozzeria con asfalto sconnesso.
Sempre lo stesso mastice speciale è stato adottato per fissare meglio la griglia delle casse, anche queste producevano molta vibrazione anche a stereo spento.
Relativamente al bagagliaio, stesso trattamento per la plastica di rivestimento interna del baule e stesso trattamento per i due piccoli pannelli neri laterali (dx e sin) sopra la tendina copri baule.
Infine, ma non da sottovalutare, sistemato dei cavi della scatola fusibili e spessorato anche il coperchio stesso della scatola copri fusibili. Anche queste cose producevano vibrazioni.
Dal ritiro della macchina ho fatto solo 5 km per rientrare a casa, ma l’effetto “silenzio di tomba” che cercavo sembra essere realtà.
Vi aggiorno prossimamente.
PS: resta il fastidio di mia moglie quando parla, ma AR dice di non aver in programma campagne di richiamo/sostituzione per questo! [emoji23]