Vibrazioni ovunque....come posso intervenire?

manuelguido1994

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2016
4
3
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve...sono nuovo sul forum...ho una giulietta 1.6 105cv....all inizio andava bn....ora. a distanza d un anno ..con 110 mila km ho vibrazioni su tutta la plancia...sia sul quadro strumento...sia alla maskerina dell aria centrale....sia a sinistra dove non c è niente....anke agli sportelli anteriori....e pure il posteriore destro.... qualche cigolio sporadico da anke la sua presenza d tanto in tanto.....è possibile ke sia difettata? Le vibrazioni di sono sia a giri alti...sia è giri bassi....sia a folle senza marcia....l officina autorizzata non si vuole esprimere....cosa devo fare? La sto ancora pagando....e sinceramente con 15 mila euro non pensavo di prendere un vibratore.....
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Ciao, benvenuto! Per le varie soluzioni di rumorini e vibrazioni varie c'è già un'ampia discussione. Ti consiglio di consultarla è sicuramente troverai soluzioni. Oppure le domande puoi farle direttamente nella discussione
 
Fai controllare i supporti motore
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Questa Giulietta ha tutte le caratteristiche di una FIAT....Ottimi motori pessimi assemblaggi a scarsa durata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia Giulietta è stata comprata nuova nel gennaio 2012 e nonostante le pessime strade delle mie zone ad oggi non ha nessuno scricchiolio (cerchi da 16"). Anzi no, ad essere precisi, l'unica cosa che vibra ogni tanto è lo specchieto dx quando il motore è al minimo.

Chi la smonta e la rimonta non può lamentarsi di scricchiolii. Chi l'ha comprata usata non può sapere come si è comportato il precedente proprietario.
 
La mia Giulietta è stata comprata nuova nel gennaio 2012 e nonostante le pessime strade delle mie zone ad oggi non ha nessuno scricchiolio (cerchi da 16"). Anzi no, ad essere precisi, l'unica cosa che vibra ogni tanto è lo specchieto dx quando il motore è al minimo.

Chi la smonta e la rimonta non può lamentarsi di scricchiolii. Chi l'ha comprata usata non può sapere come si è comportato il precedente proprietario.

io un auto di 30 mila euro la voglio far smontare e rimontare 100 volte (da personale qualificato) ma pretendo che non faccia alcun rumore, comunque che le giulietta facciano rumore e scricchiolano è un dato di fatto, sin dal primo anno senza che nessuno ci mettesse mano la mia ha sempre fatto rumore specialmente d estate, poi dopo che mi hanno smontato il pannello del bagagliaio per sistemare la serratura i continui scricchiolii sono all ordine del giorno, è una buona auto ma non può accadere che appena si metta mano sulle plastiche per un lavoro o si rompono o fanno rumore a vita
 
  • Like
Reactions: kormrider
io un auto di 30 mila euro la voglio far smontare e rimontare 100 volte (da personale qualificato) ma pretendo che non faccia alcun rumore, comunque che le giulietta facciano rumore e scricchiolano è un dato di fatto, sin dal primo anno senza che nessuno ci mettesse mano la mia ha sempre fatto rumore specialmente d estate, poi dopo che mi hanno smontato il pannello del bagagliaio per sistemare la serratura i continui scricchiolii sono all ordine del giorno, è una buona auto ma non può accadere che appena si metta mano sulle plastiche per un lavoro o si rompono o fanno rumore a vita
Anch'io l'ho smontato e rimontato, ma non ho nessun rumore. Te l'hanno rimontato per bene?
Hanno rotto qualche gancio quando l'hanno smontato?
Di di sicuro se prima non vibrare qualcosa è cambiato......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io l'ho smontato e rimontato, ma non ho nessun rumore. Te l'hanno rimontato per bene?
Hanno rotto qualche gancio quando l'hanno smontato?
Di di sicuro se prima non vibrare qualcosa è cambiato......

il lavoro l ho fatto fare in alfa in quanto l auto era in garanzia, al momento della sostituzione e nei mesi successivi non faceva alcun rumore, ho iniziato a sentire il rumore con l arrivare dell inverno, in più io ho il tetto panoramico e per entrare nel mio box devo scendere una rampa, quando giro per entrare sulla rampa appena l auto si trova con le ruote anteriori verso la discesa l auto scricchiola in modo molto fastidioso, stessa cosa alla salita