Vibrazioni ovunque....come posso intervenire?

io un auto di 30 mila euro la voglio far smontare e rimontare 100 volte (da personale qualificato) ma pretendo che non faccia alcun rumore, comunque che le giulietta facciano rumore e scricchiolano è un dato di fatto, sin dal primo anno senza che nessuno ci mettesse mano la mia ha sempre fatto rumore specialmente d estate, poi dopo che mi hanno smontato il pannello del bagagliaio per sistemare la serratura i continui scricchiolii sono all ordine del giorno, è una buona auto ma non può accadere che appena si metta mano sulle plastiche per un lavoro o si rompono o fanno rumore a vita

Per me un'auto non è un Lego fatta per essere smontata e rimontata, indipendentemente dal costo.
A smontare e rimontare dovrebbe occuparsi solo personale qualificato (quindi ufficiale AR), diversamente non possiamo lamentarci.
Purtroppo, e in questo ti dò ragione, può succedere che il personale non sia così qualificato come dovrebbe essere. AR dovrebbe fare maggiori controlli ed essere più severa nel rilasciare autorizzazioni.

Che Giulietta scricchioli forse è un dato di fatto per alcuni, per altri no. Non ho mai capito perché devono essere generalizzati i difetti della propria auto come se tutti li avessero.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
il lavoro l ho fatto fare in alfa in quanto l auto era in garanzia, al momento della sostituzione e nei mesi successivi non faceva alcun rumore, ho iniziato a sentire il rumore con l arrivare dell inverno, in più io ho il tetto panoramico e per entrare nel mio box devo scendere una rampa, quando giro per entrare sulla rampa appena l auto si trova con le ruote anteriori verso la discesa l auto scricchiola in modo molto fastidioso, stessa cosa alla salita
Qua da vedere se cigolano biellette e ammortizzatori, sulla rampa sono molto sollecitate.
Problema che ho pure io sulla rampa e una musica.
[emoji12] [emoji12]
 
Per me un'auto non è un Lego fatta per essere smontata e rimontata, indipendentemente dal costo.
A smontare e rimontare dovrebbe occuparsi solo personale qualificato (quindi ufficiale AR), diversamente non possiamo lamentarci.
Purtroppo, e in questo ti dò ragione, può succedere che il personale non sia così qualificato come dovrebbe essere. AR dovrebbe fare maggiori controlli ed essere più severa nel rilasciare autorizzazioni.

Che Giulietta scricchioli forse è un dato di fatto per alcuni, per altri no. Non ho mai capito perché devono essere generalizzati i difetti della propria auto come se tutti li avessero.

perchè li hanno tutti (si salvano in pochissimi) tutti quelli che conosco hanno i miei stessi problemi,siamo tutti appassionati di alfa romeo, ma non si può negare l evidenza
 
Scusami, ma di evidente c'è che continui a generalizzare. Tutti quelli che conosci non sono tutti quelli che hanno Giulietta e anche questo forum non può essere ritenuto fonte statistica.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Scusami, ma di evidente c'è che continui a generalizzare. Tutti quelli che conosci non sono tutti quelli che hanno Giulietta e anche questo forum non può essere ritenuto fonte statistica.

si ma se su 10 persone che abbiamo quest auto 8 si lamentano degli scricchiolii qualcosa non quadra, e poi basta leggere in giro sia su questo forum che su altri il problema è ben noto, un po come il problema dei cavi posti nel portellone del bagagliaio tirati al centimetro li ho dovuti ricongiungere già 2 volte, a me dispiace ho anche io una giulietta e la ricomprerei sicuramente, ma sono molto deluso sotto questo aspetto
 
Dai, per favore, cerchiamo di essere realisti: addirittura 8 su 10? Quali sono le tue fonti per affermare questa misura? Il tuo gruppo di conoscenti o qualche forum? Hai realmente rilevato decine di migliaia di persone che si sono lamentate di quei particolari difetti?

Qui ad es. è presente un sondaggio che su circa 450 votanti (quindi un'inezia rispetto alle totalità delle Giulietta vendute dal 2010 ad oggi) i proprietari di MA 170cv sono il 24% e le 1.6 gasolio + le GPL insieme non arrivano al 22%; addirittura quasi l'8% ha una QV. La realtà è che secondo una comunicazione ufficiale AR nell'annata precedente la 1.6 gasolio era stata in assoluto la più venduta (sfiorava il 40%) seguita dalla GPL (sfiorava il 30%); il resto se lo dividevano tutte le altre motorizzazioni. Affidandomi alla mia memoria non ricordo esattamente l'annata e probabilmente mi sbaglio di qualche punto percentuale, ma la sostanza numerica era questa, nel tempo scommetterei che non è cambiata e sopratutto risulta nettamente diversa da quella espressa dal sondaggio sopra menzionato.

Ritengo che alcune Giulietta sono certamente meno fortunate e alcuni problemi sono sicuramente più diffusi, però certe statistiche sui difetti le può rilevare solo AR che è l'unica che ha fonti certe e paga di tasca propria eventuali interventi in garanzia per risolverli.

PS: anch'io come te ricomprei la Giulietta, ma se avesse diversi difetti o addirittura anche uno o due pesanti allora non lo rifarei.
 
Ultima modifica:
Il fatto e :
Fa più rumore un albero che cade , che una foresta che cresce.

Di conseguenza chi ha avuto problemi scrive e lamenta i disagi.
Chi non ne ha avuti non riporta più di tanto la sua soddisfazione.

Anche io ho qualche piccola noia , ma per ora non è grave,
Mi ritengo ancora fra i fortunati.
 
Il fatto e :
Fa più rumore un albero che cade , che una foresta che cresce.

Di conseguenza chi ha avuto problemi scrive e lamenta i disagi.
Chi non ne ha avuti non riporta più di tanto la sua soddisfazione.

Anche io ho qualche piccola noia , ma per ora non è grave,
Mi ritengo ancora fra i fortunati.

Metafora perfetta! ;)
 
Auto nuova ritirata a ottobre, sentivo dei rumori provenire dalle porte (lato guidatore) su strada sconnessa... Oggi il carrozziere mi ha fatto notare quanto quelle porte siano da registrare! (lavoro gratuito). Alfa, ovvero Fiat, non si smentisce mai... ma che gli costa assemblare meglio!?! boh Rimango comunque soddisfatto della mia Giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto nuova ritirata a ottobre, sentivo dei rumori provenire dalle porte (lato guidatore) su strada sconnessa... Oggi il carrozziere mi ha fatto notare quanto quelle porte siano da registrare! (lavoro gratuito). Alfa, ovvero Fiat, non si smentisce mai... ma che gli costa assemblare meglio!?! boh Rimango comunque soddisfatto della mia Giulietta
Porte registrate, rumori spariti