Visualizzazione consumo medio

Engi

Alfista principiante
25 Novembre 2017
135
83
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 150 CV
Salve a tutti,
scrivo per sapere se sulla Giulia è possibile visualizzare i consumi medi di carburante; difatti, relativamente a quanto mostrato in Trip A e Trip B, in realtà il valore di consumo, e la relativa autonomia residua, cambia in maniera istantanea. Ciò che invece sarebbe utile avere, almeno a mio avviso, è un indicatore di consumo medio, e di autonomia residua media, che invece non ho trovato né cercando sul sistema di Infotainment né sul manuale.

Grazie in anticipo.
 
In realtà i dati che cerchi sono proprio quelli visualizzati sul Trip A / B, che sono appunto i valori medi.
Ma ovviamente essendo valori medi, questi fanno una media sulla base della distanza percorsa dall'ultimo azzeramento, da quanto premiamo il gas (media tra l'azzeramento precedente e quello attuale); di conseguenza se nella percorrenza hai pochi km ovviamente il valore del consumo medio e dell'autonomia varierà molto più velocemente, mentre se invece per esempio uno dei due Trip non li azzeri e lasci andare avanti i km vedrai che almeno il consumo medio tenerà a stabilizzarsi o ad essere il più costante possibile, anche perchè la media non la farà più su 100/200/500 km, ma magari su 2000/3000/5000
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Grazie, sì concordo pienamente sulla logica di calcolo del valor medio, il fatto è che su altra auto che ho posseduto, esiste proprio una visualizzazione dedicata al valore medio che tra l'altro non è soggetta a rest, volontari o involontari, dei Trip A e B.
 
Il valore medio di consumo è ben visibile. Non capisco il problema. La barra, invece, indica il consumo istantaneo. È ben visibile anche la percorrenza media residua
 
[
Il valore medio di consumo è ben visibile. Non capisco il problema. La barra, invece, indica il consumo istantaneo. È ben visibile anche la percorrenza media residua

Se ti riferisci a quelli nel Trip A e B sì, io dicevo se c'è ne fosse uno sul display principale (io ho il display da 3,5") che ti dice il consumo del dal Km 0
 
Nasys che non azzera.mai il bc B e hai l'indicazione che cerchi
 
Sapete se si può modificare l'unità di calcolo dei consumi, cioè litri/100 km o km/litro? se si come?
 
Sapete se si può modificare l'unità di calcolo dei consumi, cioè litri/100 km o km/litro? se si come?
Va in Menu ->impostazioni - > unità e lingue.
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao a tutti...riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa come cambiare la scala del consumo istantaneo....nel senso che ora visualizzo scala 0-15 L/100km.
C'è modo di visualizzare per dire scala da 0 a 30???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti...riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa come cambiare la scala del consumo istantaneo....nel senso che ora visualizzo scala 0-15 L/100km.
C'è modo di visualizzare per dire scala da 0 a 30???
Cambiare la scala da 0-15 a 0-30 non credo sia possibile, però la cosa che suggerisco è di cambiare la visualizzazione da L/100Km a km/L, che ritengo molto più comoda, perchè con la mia 200 cv quando la rilevazione era impostata a L/100KM ero spesso e volentieri a fondo scala.