Visualizzazione consumo medio

ciao a tutti...riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa come cambiare la scala del consumo istantaneo....nel senso che ora visualizzo scala 0-15 L/100km.
C'è modo di visualizzare per dire scala da 0 a 30???

Ciao, no non è possibile. Molto probabilmente hai una versione del tuo software molto vecchia, dovresti andare in Alfa e chiedere di aggiornare la centralina IPC.

Cambiare la scala da 0-15 a 0-30 non credo sia possibile, però la cosa che suggerisco è di cambiare la visualizzazione da L/100Km a km/L, che ritengo molto più comoda, perchè con la mia 200 cv quando la rilevazione era impostata a L/100KM ero spesso e volentieri a fondo scala.
ciao.....esatto stessa mia considerazione.
Anche io con la 200 cv benzina, anche senza tirare in partenza era sempre a fondo scala.
Chiedevo del cambio scala perchè su alcuni video si vede scala da 0 a 30. Magari i modelli più nuovi hanno qualcosa di differente nella visualizzazione. Guarda ad esempio questo video...scala da 0 a 30 con 0 a sx. Sulla mia lo visualizzo al contrario e con il 30 a sx. Boh!

Anche io con la 200 cv benzina, anche senza tirare in partenza era sempre a fondo scala.
Chiedevo del cambio scala perchè su alcuni video si vede scala da 0 a 30. Magari i modelli più nuovi hanno qualcosa di differente nella visualizzazione. Guarda ad esempio questo video...scala da 0 a 30 con 0 a sx. Sulla mia lo visualizzo al contrario e con il 30 a sx. Boh!

Tu hai centralina IPC aggiornata.

- Informazione Pubblicitaria -
Tu hai centralina IPC aggiornata.
Ciao Beppe.
Come sospettavo...il video che ho allegato l'ho visto su youtube. La mia è già fuori garanzia, chissà che costo può avere un aggiornamento del genere?

Ciao Beppe.
Come sospettavo...il video che ho allegato l'ho visto su youtube. La mia è già fuori garanzia, chissà che costo può avere un aggiornamento del genere?

Io ho pagato 40 €. Domanda il Trip come lo visualizzi?

Così?

alfa-road-trip-europe-85e.jpg

Lascia ovviamente perdere le unità di misura. Se è così hai già la versione aggiornata.

Io ho pagato 40 €. Domanda il Trip come lo visualizzi?

Così?

Visualizza allegato 208403

Lascia ovviamente perdere le unità di misura. Se è così hai già la versione aggiornata.
Sì se non ricordo male,stasera controllo. Onestamente guardo poco il trip
Ma la strumentazione è diversa...con miglia orarie non l'avevo ancora vista.
La mia è così....

Allegati

• 556840-16x9-lg.jpg
    556840-16x9-lg.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 223
Ultima modifica:
Tu hai impostato l/100 km, nel video che hai postato è impostato invece in km/l: avrebbe poco senso indicare fino a 30 litri per 100 km (sarebbero 3 km con un litro, davvero difficile :D o comunque fuori scala).

Per cambiare l'impostazione devi andare sulle unità di misura dell'infotainment, scegliere personalizzata e da lì imposti km/l.

Spero tu ti riferissi a questo :)

Nel video (come ha giustamente fatto notare dariofac) la visualizzazione è impostata in Km/l (come ti avevo suggerito io) e non l/100km. Se imposti l/100km il valore più alto lo trovi a destra, perchè la logica di funzionamento della barra che si allunga e si accorcia funziona al contrario rispetto al km/l.

Nel video (come ha giustamente fatto notare dariofac) la visualizzazione è impostata in Km/l (come ti avevo suggerito io) e non l/100km. Se imposti l/100km il valore più alto lo trovi a destra, perchè la logica di funzionamento della barra che si allunga e si accorcia funziona al contrario rispetto al km/l.
Tutto chiaro grazie!
Poi onestamente è una cosa che guardo e non guardo.
Era solo curiosità.

Ad esempio nella mia my19 che il fondo scala a 30 forse è il software aggiornamento

X