Vite contralbero 2.2 diesel

Lucag91

Alfista principiante
18 Dicembre 2022
275
56
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
avete sentito parlare di un problema che ha questo motore alla vite del contralbero, il cui dado tende ad allentarsi con il tempo perché non fissato correttamente?
Un meccanico da cui sono stato per la prima volta mi ha suggerito di aprire il motore e farci una modifica

Io non farei mai aprire un motore per una modifica probabilmente inutile

- Informazione Pubblicitaria -
Ma sulla base di cosa ha proposto una cosa del genere? Hai problemi meccanici?

• Like
Reactions: VURT
Ma sulla base di cosa ha proposto una cosa del genere? Hai problemi meccanici?
Ero andato li’ a fare il tagliando e tra una chiacchera e l’altra mi ha fatto vedere un motore di una Giulia sassato in terra con la testata smontata e poi ma ha detto quello che ho scritto sopra. Io ero andato li’ bello pacifico

Ero andato li’ a fare il tagliando e tra una chiacchera e l’altra mi ha fatto vedere un motore di una Giulia sassato in terra con la testata smontata e poi ma ha detto quello che ho scritto sopra. Io ero andato li’ bello pacifico
Non è detto che anche il tuo possa avere lo stesso problema. Io con la mia Giulia Diesel non ho mai avuto problemi quindi perché prendere come esempio quel motore? Prendi come esempio quelli che non hanno avuto problemi e non ascoltarlo

• Like
Reactions: 19luca79 e romassi
Fa il suo mestiere :)
Sinceramente qui non mi pare di aver letto troppa roba inerente a questa vite (e un po' di statistica il forum la fa).

Di difetti strutturali ce ne possono essere una miriade, ma va visto statisticamente quali si possono presentare più facilmente e valutare se agire preventivamente.
Se uno smontasse tutta l'auto per correggere tutti i difetti e la rimontasse, è garantito al 100% che poi avrebbe molte più probabilità di guastarsi di quante ne aveva prima. Gli errori che possono essere introdotti in un'officina sono molti più di quelli che possono sfuggire alla catena di montaggio

X