Vite contralbero 2.2 diesel

Da principio erano quattro chiacchiere, poi mi ha descritto l’Apocalisse
Allora è grave....

1693908833224.png
 
Fa il suo mestiere :)
Sinceramente qui non mi pare di aver letto troppa roba inerente a questa vite (e un po' di statistica il forum la fa).

Di difetti strutturali ce ne possono essere una miriade, ma va visto statisticamente quali si possono presentare più facilmente e valutare se agire preventivamente.
Se uno smontasse tutta l'auto per correggere tutti i difetti e la rimontasse, è garantito al 100% che poi avrebbe molte più probabilità di guastarsi di quante ne aveva prima. Gli errori che possono essere introdotti in un'officina sono molti più di quelli che possono sfuggire alla catena di montaggio
Beh un’officina si concentra sulla singola auto, la catena di montaggio sarà meno scrupolosa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh un’officina si concentra sulla singola auto, la catena di montaggio sarà meno scrupolosa
Ma proprio no. La catena di montaggio non può essere "poco scrupolosa", perchè agisce in modo ripetitivo secondo standard prefissati e con automazione ai massimi livelli. Di sicuro un meccanico che si metta a rimontare un'intera auto non può fare meglio. Il meccanico può eventualmente intervenire su singole problematiche per risolvere problemi specifici.
Basti pensare a chi ha fatto rifare un motore in officina, perchè consumava olio, dove possiamo vedere che spesso il problema non viene risolto, o risolto solo in parte. Invece un motore rigenerato dalla casa madre che ovviamente applica i propri standard costruttivi, è praticamente equiparabile ad uno nuovo.
 
X