Volante a "scatti"

Anche io ho questo problema. Da fermo o quasi giro il volante e fa questi scatti davvero fastidiosi. Mentre viaggio, in qualsiasi modalità, sparisce. Tra poco devo fare il tagliando, già prenotato, ma mi penderà comunque una giornata per via della campagna sulla telecamera… spero di non dover andare via (di nuovo) dall’officina con una 500x a questo punto 🥲
 
Io invece quando prendo un dosso o delle buche, o Comunque strada un po’ dissestata, sento il volante che (non so bene come dire) “traballa” e fa un rumore come sta ci fosse qualcosa di non “agganciato” bene…
L’ho ritirata ieri dopo una settimana di officina x serratura portellone, un tappo da cui perdeva olio e le testine dello sterzo….ma il problema al volante è rimasto….
 
Io invece quando prendo un dosso o delle buche, o Comunque strada un po’ dissestata, sento il volante che (non so bene come dire) “traballa” e fa un rumore come sta ci fosse qualcosa di non “agganciato” bene…
L’ho ritirata ieri dopo una settimana di officina x serratura portellone, un tappo da cui perdeva olio e le testine dello sterzo….ma il problema al volante è rimasto….
A me non sembra normale. A parte nelle manovre da fermo o quasi, lo sterzo mi sembra sempre bello fluido e “diretto”. Io magari lo farei ricontrollare
 
Io invece quando prendo un dosso o delle buche, o Comunque strada un po’ dissestata, sento il volante che (non so bene come dire) “traballa” e fa un rumore come sta ci fosse qualcosa di non “agganciato” bene…
L’ho ritirata ieri dopo una settimana di officina x serratura portellone, un tappo da cui perdeva olio e le testine dello sterzo….ma il problema al volante è rimasto….
Non so se è la stessa cosa che segnalavo io in altre discussioni ma, per quanto mi riguarda, credo di aver capito il motivo: la parte centrale del volante, quella con clacson/airbag, ha un leggero gioco.
Ad auto ferma, se metto il palmo della mano e provo a muoverla, fa un leggero gioco. Nulla di preoccupante ma quando ci sono particolari buche-strade dissestate traballa e, se hai entrambe le mani sul volante, trasmette una leggera vibrazione anche alla corona e sembra far traballare tutto il volante e di conseguenza restituire una sensazione di insicurezza (che nei fatti non c'è).
Non l'avevo riscontrato con Giulia, che ha lo stesso volante, forse lì era agganciato meglio o magari è la mia che ha un gioco che non dovrebbe esserci, segnalerò in officina
 
  • Like
Reactions: mi.to81
Non so se è la stessa cosa che segnalavo io in altre discussioni ma, per quanto mi riguarda, credo di aver capito il motivo: la parte centrale del volante, quella con clacson/airbag, ha un leggero gioco.
Ad auto ferma, se metto il palmo della mano e provo a muoverla, fa un leggero gioco. Nulla di preoccupante ma quando ci sono particolari buche-strade dissestate traballa e, se hai entrambe le mani sul volante, trasmette una leggera vibrazione anche alla corona e sembra far traballare tutto il volante e di conseguenza restituire una sensazione di insicurezza (che nei fatti non c'è).
Non l'avevo riscontrato con Giulia, che ha lo stesso volante, forse lì era agganciato meglio o magari è la mia che ha un gioco che non dovrebbe esserci, segnalerò in officina
Sai che avevo pensato alla stessa cosa? Ho fatto anche delle prove tenendo la mano sul clacson e in effetti vibra….magari è solo quello!
 
  • Like
Reactions: tcpma
Sono stato attento questa mattina ed effettivamente tenendo la mano sul simbolo alfa del volante ho sentito vibrare alla prima buca….domani chiamo
 
Sono stato attento questa mattina ed effettivamente tenendo la mano sul simbolo alfa del volante ho sentito vibrare alla prima buca….domani chiamo
sarebbe da capire se altri utenti riscontrano questo "gioco". magari è normale, fastidioso ma normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X