almeno nel mio caso il volante è ben saldo, è solo la parte centrale col clacson che ha un leggerissimo gioco. su strade normali non lo fa, lo si percepisce solo su buche/dossi presi in velocitànon dovrebbe essere normale il volante ballerino
almeno nel mio caso il volante è ben saldo, è solo la parte centrale col clacson che ha un leggerissimo gioco. su strade normali non lo fa, lo si percepisce solo su buche/dossi presi in velocitànon dovrebbe essere normale il volante ballerino
Esatto anche sulla mia (e loro hanno voluto cambiare le testine dello sterzo!)almeno nel mio caso il volante è ben saldo, è solo la parte centrale col clacson che ha un leggerissimo gioco. su strade normali non lo fa, lo si percepisce solo su buche/dossi presi in velocità
Anche io ho fatto presente questo "difetto" al momento del tagliando effettuato 6 giorni fa. A detta del capo officina è "normale" e dipende molto dal fondo sul quale si trova la macchina. A me succede solo da fermo e su terreni con maggiore "grip". Su fondi più scivolosi e in movimento quel rumore non mi capita più. Forse dipende anche dalle dimensione della ruota. Io ho i 20"Ciao,
io sto invece sperimentando un Tac quando giro il volante. Sembra provenire proprio dallo sterzo. Un mesetto fa mi sono fatto ingrassare le testine dello sterzo poichè a macchina calda e temperature esterne alte facevano rumore in sterzata. Dopo l'intervento questa ultima problematica si è risolta ma è rimasto il TAC allo sterzo. In aggiunta poche settimane fa mi è comparso seppur per un solo secondo la spia rossa servosterzo. qualcuno ha avuto esperienza simile? Nel video si sente al secondo 4 i due TAC
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Vero, su fondi che hanno maggior grip è più probabile che compaia il problema. Aggiungo che un altro fattore che aumenta la probabilità è avere l'auto in elettrico. In ogni caso non mi sembra normale come cosa e non spiega il perchè della spia... che per carità può essere stata anche una ghost failure. Io ho i cerchi da 19 (MH 160cv Veloce).Anche io ho fatto presente questo "difetto" al momento del tagliando effettuato 6 giorni fa. A detta del capo officina è "normale" e dipende molto dal fondo sul quale si trova la macchina. A me succede solo da fermo e su terreni con maggiore "grip". Su fondi più scivolosi e in movimento quel rumore non mi capita più. Forse dipende anche dalle dimensione della ruota. Io ho i 20"
Sicuramente un controllo in officina lo farei, a maggior ragione se c’è stata una spia. Io, come già scritto, ho fatto presente la cosa, già in fase di prenotazione del tagliando, il capofficina disse che dipendeva appunto dal fondo… a me non è mai successo niente di simile con nessuna auto, però, a parte quando sono fermo, non mi capita mai appunto e lo sterzo non presenta “cedimenti” o altri difetti… io non posso far altro che fidarmiVero, su fondi che hanno maggior grip è più probabile che compaia il problema. Aggiungo che un altro fattore che aumenta la probabilità è avere l'auto in elettrico. In ogni caso non mi sembra normale come cosa e non spiega il perchè della spia... che per carità può essere stata anche una ghost failure. Io ho i cerchi da 19 (MH 160cv Veloce).