Volante rumoroso all' interno quando gira e condensa faro

Alfistar78

Alfista Intermedio
12 Maggio 2017
224
162
54
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 280cv at8 q4
Altre Auto
Bmw X1
Sto riscontrando da un po' di tempo una rumorosità interna, tipo miagolio mentre sterzo il volante, il rumore e' interno non il solito rumore esterno di saltellamento delle ruote. Ho portato l' auto in officina al Motor Village ma non mi hanno voluto riconoscere il difetto, ho contattato Alfa al numero verde e dopo 13 giorni mi dicono che hanno contattato l' officina e il capo officina ha riferito loro che e' normale e quindi me la devo tenere cosi.
In tale occasione ho segnalato anche che il faro posteriore fa condensa ma per loro anche questa e' una caratteristica.
Sono molto insoddisfatto.
Consigli su come fare per risolvere il problema nessuno ha avuto gli stemmi miei difetti.
Grazie
 
Cambia concessionaria. Se la condensa è lieve allora potrebbe essere normale perché in alcune condizioni il faro non riesce a smaltire subito l’umidità che si crea naturalmente. Se invece vedi le goccioline allora va sostituito. Per il cigolio va solo individuata la causa per risolvere. Puoi mettere una foto della condensa?
 
Piantone dello sterzo da lubrificare e risolvi il cigolio.
Sul fatto che sia una caratteristica avere condensa nel faro, stendiamo un velo pietoso....
 
  • Like
Reactions: Alfistar78 e VURT
Piantone dello sterzo da lubrificare e risolvi il cigolio.
Sul fatto che sia una caratteristica avere condensa nel faro, stendiamo un velo pietoso....

Non è assolutamente una caratteristica, concordo. Ma per capire ci vorrebbe una foto
 
Cambia concessionaria. Se la condensa è lieve allora potrebbe essere normale perché in alcune condizioni il faro non riesce a smaltire subito l’umidità che si crea naturalmente. Se invece vedi le goccioline allora va sostituito. Per il cigolio va solo individuata la causa per risolvere. Puoi mettere una foto della condensa?

Questa è la foto
condensa1jpeg.jpeg
 
Allora ti confermo che questo non è un problema. Magari è già sparita o sparirà presto. Devi solo risolvere il problema del cigolio al volante
 
Allora ti confermo che questo non è un problema. Magari è già sparita o sparirà presto. Devi solo risolvere il problema del cigolio al volante
ok ti ringrazio
 
  • Like
Reactions: VURT
Il cigolio lo avevo pure io. Andato in concessionaria, lubrificato lo sterzo e diventato silenzioso.
Cambia concessionaria. Di solito quando dicono che un problema è "normale", o son incapaci o non hanno voglia di fare. Ovvero le due caratteristiche peggiori per un meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto