Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

• Si, è decisamente stupenda

Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

Voti: 54 35.5%
  • No

Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

Voti: 38 25.0%

• Votatori totali
    152
La golf? Una minestra insipida!

Intanto anche la versione "R" arriva sulla Golf 6 (o 5 restyling come pensano molti) che resta con la nota trazione "4 motion"

C'è una cosa da notare, rispetto alla serie precendente cambia decisamente il tipo di motore, si è passati dal V6 di 3.2 litri da 250 CV e 320 Nm al quattro cilindri 2.0 TSI sovralimentato da 270 CV e 350 Nm di coppia massima.
Tra l'altro il consumo dichiarato è assai minore inoltre, velocità max a parte che è autolimitata, le performance migliorano.

Quindi si conferma la tendenza ad un downsizing delle cilindrate dei motori associati, quasi sempre, a migliori performace e consumi.

Si presenta come un osso duro per la giulietta 1.750 da 235 cv.

Certo che se non fosse così anonima nello stile e noiosa per non dire imprecisa e un po' barca nella guida.....sarebbe un'Alfa? ma speriamo di arrivare alla cura del dettaglio che hanno in vw.

- Informazione Pubblicitaria -
Mah, se non si chiamasse Golf e avesse il simbolino skoda, ne avrebbero vendute forse un centesimo...

E' bruttina... non ha sapore

Su questo sono pienamente d'accordo con te.

Già più di uan volta hanno fatto confronti senza marchi e le vw ne sono uscite malconce anche nei confronti proprio di skoda, una serpe in seno.

E' bruttina... non ha sapore

Ma è ben fatta e ricca di contenuti e questo, a maggior ragione in un periodo di crisi, ne ha sempre fatto la fortuna.

Bella o brutta che sia. è innegabile che con l'acquisto di una Golf, e delle VW in genere, ci si porti a casa un prodotto concreto.

p.s.
non la comprerei mai... ma le auto veramente "brutte" sono altra cosa rispetto alla Golf.

Ma è ben fatta e ricca di contenuti e questo, a maggior ragione in un periodo di crisi, ne ha sempre fatto la fortuna.

Bella o brutta che sia. è innegabile che con l'acquisto di una Golf, e delle VW in genere, ci si porti a casa un prodotto concreto.

p.s.
non la comprerei mai... ma le auto veramente "brutte" sono altra cosa rispetto alla Golf.
Quoto in pieno! In più secondo me in questo sondaggio non c'è molta obiettività...Senz'altro la Golf non sarà l'emblema dell'originalità, probabilmente nessuno si volterà mai a guardarla a bocca aperta, ok essere Alfisti ma dire che la Golf è un'auto inguardabile mi sembra un esagerazione per non dir peggio...

p.s.

eh eh eh... ricca di contenuti forse a pagamento....
ne abbiamo 2 in compagnia di golf e la versione full ha ben poco...
una è una golf 1.4 tsi 122cv nera con cerchi da 18" e fari xenon.... costo 26.800 euri... un'altra è una golf 1.4 tsi 160cv bianca con cerchi da 18", fari normali, tetto (non totale), cambio DSG... costo 32.000 euri...:eek:
la bravo di mio compare è un bravo sport 1.4 150cv con tetto panoramico, fari bi-xenon, cerchi da 18", vetri scuri, interni bicolore, impianto audio bose con sub, blue & me con usb, pacchetto luci, pacchetto sport plus, poggiabraccio con vano refrigerato... e tanto altro... costo 21.500 euri....

e sapete cosa dice la gente bigotta??? ma è una Fiat!

ho venduto auto per un po' e posso dire che le vw hanno molta storia dalla loro parte ma per il resto non valgono tanto di più delle loro rivali italiane...
e comunque il 1.4 t-jet 150 cv fiat consuma mediamente sui 13km/l... un tsi da 122cv non va oltre i 10... figuriamoci il 160cv....

però vendono... perchè hanno acquistato mercato, moda e soprattutto la nominata di auto robuste ed affidabili.... e questo non si può negare.... se noi non siamo all'altezza è perchè paghiamo il passato e non perchè non possiamo competere nel presente... io ce la metto tranquillamente una bravo a fianco ad una golf!!!! Oggi... ma ieri??? Stilo, Palio, Bravo 1^, Duna....
la colpa purtroppo è solo nostra.. la gente perdendo la fiducia è andata altrove e sarà difficile riprendersi ciò che è scappato...

:decoccio:

eh eh eh... ricca di contenuti forse a pagamento....
ne abbiamo 2 in compagnia di golf e la versione full ha ben poco...
una è una golf 1.4 tsi 122cv nera con cerchi da 18" e fari xenon.... costo 26.800 euri... un'altra è una golf 1.4 tsi 160cv bianca con cerchi da 18", fari normali, tetto (non totale), cambio DSG... costo 32.000 euri...:eek:
la bravo di mio compare è un bravo sport 1.4 150cv con tetto panoramico, fari bi-xenon, cerchi da 18", vetri scuri, interni bicolore, impianto audio bose con sub, blue & me con usb, pacchetto luci, pacchetto sport plus, poggiabraccio con vano refrigerato... e tanto altro... costo 21.500 euri....

e sapete cosa dice la gente bigotta??? ma è una Fiat!

ho venduto auto per un po' e posso dire che le vw hanno molta storia dalla loro parte ma per il resto non valgono tanto di più delle loro rivali italiane...
e comunque il 1.4 t-jet 150 cv fiat consuma mediamente sui 13km/l... un tsi da 122cv non va oltre i 10... figuriamoci il 160cv....

però vendono... perchè hanno acquistato mercato, moda e soprattutto la nominata di auto robuste ed affidabili.... e questo non si può negare.... se noi non siamo all'altezza è perchè paghiamo il passato e non perchè non possiamo competere nel presente... io ce la metto tranquillamente una bravo a fianco ad una golf!!!! Oggi... ma ieri??? Stilo, Palio, Bravo 1^, Duna....
la colpa purtroppo è solo nostra.. la gente perdendo la fiducia è andata altrove e sarà difficile riprendersi ciò che è scappato...

:decoccio:
Ti super quoto alla stragrande:eclipsee_Victoria:

X