Volume Harman Kardon

Black_Horse

Alfista Intermedio
11 Marzo 2017
116
112
44
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Ciao a tutti,
sto notando una cosa abbastanza strana riguardo il volume dell'HK.
Quando ascolto tramite media quindi dal telefono o usb, imposto il volume intorno a 15-17 e si sente ad un certo livello.
Quando invece ascolto la radio, FM o DAB, con la stessa impostazione a 15-17 il volume si sente molto più basso! Per sentirlo uguale bisogna impostarlo ad un livello molto più alto...solo che a me sembra un po' strano dover impostare tre quarti della potenza per ascoltare la radio ad un livello normale...
Avete notato anche voi? O magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?
 
  • Like
Reactions: Null6139
A me sinceramente succedeva il contrario: mi sembrava basso dall'iPhone.
Ma sbagliavo io perché non avevo alzato al massimo il volume del telefono (aumenta anche la qualità del suono)
Forse c'è l'impostazione di livellamento del volume attivata per la radio, ma non sono sicuro che sia quello...
 
  • Like
Reactions: Black_Horse e VURT
Devi controllare il volume sul tuo cel
 
Devi controllare il volume sul tuo cel

sul telefono è al massimo il volume in uscita, infatti si sente bene, è dalla radio che sente molto più basso a parità di livello, cmq pazienza alla fine basta alzare un pò di più il volume
 
sul telefono è al massimo il volume in uscita, infatti si sente bene, è dalla radio che sente molto più basso a parità di livello, cmq pazienza alla fine basta alzare un pò di più il volume[/QUOTE


Che telefono hai?
 

ho connesso sia android che iphone ma non è il telefono il problema, cioè è proprio la radio FM/DAB in generale che mi da l'impressione di arrivare ad un volume abbastanza basso, comunque credo sia normale, sono io che mi aspettavo più presenza dall'HK
 
io volevo capire se vale la pena spendere 1400 euro per il hk o spenderne 600 per il pack sound. io non sono patito di musica ne tantomeno ne sono un esperto...voglio solo un impianto migliore del base......e che abbia le luci interne di ambiente. mi pare che anche il sound abbia la cassa aggiuntiva centrale sulla plancia e sulla cappelliera posteriore o sbaglio?
 
io volevo capire se vale la pena spendere 1400 euro per il hk o spenderne 600 per il pack sound. io non sono patito di musica ne tantomeno ne sono un esperto...voglio solo un impianto migliore del base......e che abbia le luci interne di ambiente. mi pare che anche il sound abbia la cassa aggiuntiva centrale sulla plancia e sulla cappelliera posteriore o sbaglio?

Non sbagli!
Io ho preso il pack sound e, da "non audiofilo", ne sono più che soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda tra il base e l'HK non c'è storia, purtroppo non ti so dire molto riguardo l'intermedio... avevo anch'io il dubbio tra quello e l'HK e alla fine ho messo quest'ultimo, suona abbastanza bene ma mi aspettavo di meglio!