Volume Harman Kardon

Ciao a tutti,
sto notando una cosa abbastanza strana riguardo il volume dell'HK.
Quando ascolto tramite media quindi dal telefono o usb, imposto il volume intorno a 15-17 e si sente ad un certo livello.
Quando invece ascolto la radio, FM o DAB, con la stessa impostazione a 15-17 il volume si sente molto più basso! Per sentirlo uguale bisogna impostarlo ad un livello molto più alto...solo che a me sembra un po' strano dover impostare tre quarti della potenza per ascoltare la radio ad un livello normale...
Avete notato anche voi? O magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?

Premetto che non ho l'H-K, però sul mio Connect esiste una voce "Compensazione AUX" che serve proprio a regolare il volume della sorgente esterna.
Lo trovi nel menù Opzioni dopo le varie voci Alti, Medi, Bassi ecc.
Prova a vedere.
 
  • Like
Reactions: Black_Horse
Premetto che non ho l'H-K, però sul mio Connect esiste una voce "Compensazione AUX" che serve proprio a regolare il volume della sorgente esterna.
Lo trovi nel menù Opzioni dopo le varie voci Alti, Medi, Bassi ecc.
Prova a vedere.
Probabilmente era quello che intendevo io, il "livellamento automatico del volume"!
:)
Ma non ricordavo dove fosse esattamente...
 
Ma qualcuno mi conferma che esiste un aggiornamento che migliora i bassi ? Se vado in officina lo sapranno.?
 
Ragazzi curiosità voi come tenete settato il sistema? Audio... Alti ... Bassi su che valori? Il surrounund lo avete off o on ?
Grazie
 
Ragazzi curiosità voi come tenete settato il sistema? Audio... Alti ... Bassi su che valori? Il surrounund lo avete off o on ?
Grazie
A me i bassi troppo bassi danno fastidio quindi bassi -2 il resto a zero. Surraund off. Ho l'HK e mi sembra che sia un po' sbilanciato sull'anteriore, qualche volta sono tentato di impostare il fader a -2 . Oggi alzo il volume della radio e questo non aumenta, praticamente da 10 a 38 non cambiava niente. Spengo l'auto , dopo 30 minuti riparto e tutto funzionava perfettamente.
 
A me i bassi troppo bassi danno fastidio quindi bassi -2 il resto a zero. Surraund off. Ho l'HK e mi sembra che sia un po' sbilanciato sull'anteriore, qualche volta sono tentato di impostare il fader a -2 . Oggi alzo il volume della radio e questo non aumenta, praticamente da 10 a 38 non cambiava niente. Spengo l'auto , dopo 30 minuti riparto e tutto funzionava perfettamente.
-2 ?? Io li ho di 4 gli alti su 6 i medi su 4....
 
  • Like
Reactions: enzobig
A me i bassi troppo bassi danno fastidio quindi bassi -2 il resto a zero. Surraund off. Ho l'HK e mi sembra che sia un po' sbilanciato sull'anteriore, qualche volta sono tentato di impostare il fader a -2 . Oggi alzo il volume della radio e questo non aumenta, praticamente da 10 a 38 non cambiava niente. Spengo l'auto , dopo 30 minuti riparto e tutto funzionava perfettamente.

La scena sonora, in teoria, dovrebbe essere collocata davanti all'ascoltatore. Nel caso di un auto la si dovrebbe identificare oltre il parabrezza. I progettisti dovrebbero tendere a questo risultato.
Nella realtà dei fatti l'acustica è molto personale e quindi viva le regolazioni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'HK è cosi negativo come dicono?? c'è differenza su un impianto del 2020 con quello pregresso, tipo del 2017? sapete se hanno migliorato il sub con degli aggiornamenti?
 
  • Like
Reactions: Piezio77