votate la miglior sportivona alfa di tutti i tempi!!!

QUALE PREFERITE???


  • Votatori totali
    223
La SZ è la Sportiva più particolare uscita dalle officine Alfa!!!
Comunque secondo me manca la 155 TI-Z, ovvero una 155 GTA commercializzata solo nel mercato giapponese!

La 33 stradale, è una leggenda ma è più un'auto da corsa che una "stradale"!!!
 
La scelta su tale lista era ardua... si mettevano a confronto gioielli come la Giulietta e la 75 con la 156 e subito prima erano citate 33 stradale ed sz... il mio voto si concentrava sulla 33 perchè è stata l'asso nella manica dell'alfa romeo dal 1967 (e lo è ancora oggi a mio parere) e in parte sulla SZ perchè è il gioiello più raro e vicino a me...... tuttavia il mio voto è andato alla Montreal unica alfa V8 disponibile sul mercato non in tiratura limitata e per la storia che questo modello ha alle spalle......
 
la mitica alfa 33!!!! quanto ne vorrei guidare una,,,, :smiley_029:
 
l lalfa 75 è stata una grande alfa con quel ponte dedion e la trazione posteriore il motore non faceva rumore...cantava!!!!!:D:D grande mezzo!!!!!:):););)
 
non cè dubbio 33 stradale!
una volta l'ho vista dal vivo e vi assicuro che si vede che è stata costruita per correre, è un vero prototipo
 
33 stradale... Ma anche su tutte le altre un "velo" di bava lo lascerei... Montreal specialmente.
 
la 33 stradale è qualcosa di eccezionale...
iniezione meccanica 2000cc 10000 rpm e ben 260 cv...che bomba!!!
 
io ho votato brera....
sono sicuro che fra un po di anni la vedremo in qulache museo d'arte!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho votato Giulia GTA perchè ho avuto la fortuna di guidarla per qualche anno. Aveva un motore Autodelta con le trombette cromate sui carburatori. Il suo rombo era fantastico...
Mi ha dato tante emozioni. Ho votato con il cuore. Rinaldo.