Vuoti in accelerazione alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexgiu88

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2010
4
0
1
35
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 3p
Salve a tutti, ho acquistato poche settimane fa una 147 1.9 jtd 115 cv distinctive 3p, usata, del 2005, 70000 km, tagliando effettuato a 63000 km. La macchina è perfetta, sia in quanto a consumi che a prestazioni. Sono due/tre giorni però che sto riscontrando un problema: a bassi regimi (tra i 1000 e i 2500 giri), il motore ha dei vuoti in fase di accelerazione. E' come se stessi trainando un'altra macchina che mi oppone resistenza ad intermittenza quando accelero. Devo aggiungere che la macchina, prima di comprarla, è stata ferma per quasi due anni dal concessionario e questi vuoti si manifestano solamente quando la macchina è fredda. Dopo una ventina di minuti che la macchina si è riscaldata per bene, il problema nn c'è più! Qualcuno sa dirmi da cosa possono essere provocati questi fastidiosi "colpi di tosse"???
Grazie a tutti....
 
ciao io alla mia 156 jtd ho avuto problemi hai bassi giri che ho risolto leggendo in questo forum grazie mille ragazzi !! smontando la valvola EGR pulendola ( tappata con una placchetta metallica con 4 fori del 6" ) con tutto il corpo a farfalla tubi in gomma ecc come qualcuno ha illustrato bene.
devo dire che l'auto é rinata :eclipsee_Victoria:

magari funziona anche per te :decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.