vuoti oltre i 5000 giri - Alfa 156 1.8 T.Spark

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
37
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
mi capita spesso, quando tiro un po', sento il motore che oltre i 5000giri si siede ed arriva a 7000giri col fiato corto...mentre altre volte arriva deciso fino a 7000 senza neanche un mancamento..premetto che ho l'impianto a gpl ma il difetto me lo fa anche a benza...il debimetro l'ho cambiato tempo fa e la lambda pure...ho guardato con il computer e non mi da nessun errore...io ho il sospetto che la lambda sia un po' lenta,ma non vorrei ricambiarla per niente..qualke suggerimento?
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

ma quanti chilometri ha la tua 156?? magari l'anno pure....:fragend013:
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

pardon...1.8 con 142'000 km all'attivo del 1998
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

alora propongo che provi a cambiare la sonda temperatura acqua motore per la centralina...e una sonda che da l'info sulla temperatura dell'acqua motore alla centralina per ottenere la miscella aria/benzina per un funzionamento ottimale...

non dovrebbe essere troppo costosa e non e un male cambiarla...

non deve per forza essere Alfa Romeo la sonda per la semplice ragione che e la Bosch che la costruisce...io ad esempio la prendo alla Opel...mi e risultata meno cara...

l'importante e che il numero che ha sopra sia uguale...il numero inizia con 0 280 XXX XXX..
e di colore blu sulla maggior parte delle macchine...ti posto un schema...

placeholder.png


La sonda e la POS.3 montata sul termostato (SGR 10402) e si trova sulla destra della testata (guardando il motore) giusto sopra il cambio...spero di esserti stato di aiuto..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: vuoti oltre i 5000 giri

grazie mille ora la smonto e vedo a quanto me la fa il ricambista..
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

Se lo smonti esce l'acqua motore!!!

Ecco il numero del ricambio ; 46462179

Pero assicurati ancora delle mie info sulla sonda, se il numero corrisponde ad un numero di sonda trasmitente dal tuo ricambista, meglio..

Ed ecco dove la troverai la sonda...

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: vuoti oltre i 5000 giri

tranquillo lo so son meccanico...meglio se esce cosi gli cambio il paraflù


OT come si mettono gli smiles?
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

Se non vedi i smiles sarà perche usi "risposta rapida", sarebbe a dire quel spazio che trovi gia aperto tutto giu del topic....

Pero se guardi alla sinistra, subito dopo gli icone che vedi soto il mio nome e tutta la mia descrizione, (reggione, quantitativo post, Alfa posseduta) vedrai un "tasto" largo con scritto "rispondi alla discussione"...
prova quello e dimmi se tutto ok...;)
 
Re: vuoti oltre i 5000 giri

OT vedo le icone del messaggio e basta...x inserire uno smilies devo andare in fondo alla pagina dove ce scritto ''smilies attivo'' aprire l'altra pagina copiare ed incollare la dicitura...non ce un metodo più rapido?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto