Vuoto acceleratore

nutarelli28

Alfista principiante
9 Gennaio 2015
61
1
9
si
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120 CV
Salve a tutti ragazzi, a volte mi si presenta un fastidioso problema che non ho capito da cosa possa dipendere...........

A volte ( per fortuna non spesso per adesso ) quando accelero la macchina rimane ferma, cioè non prende l acceleratore per qualche secondo e poi dopo riparte, in pratica si presentano dei vuoti..... una volta mi successe a bassi giri , un' altra invece mentre ero in salita passando dalla terza alla quarta...........

La macchina è una JTDM 8v 120cv anno 2007 con 145 mila km.
sempre tagliandata regolarmente, distribuzione fatta a 110 mila, OGR bypassata, provando ad attaccarla al computer non segna nulla, bisognerebbe averlo quando si presenta il problema giustamente mi hanno detto :)

Grazie a tutti x i consigli

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
715
620
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Ma il vuoto è tipo che si spegne? Comunque puoi controllare i due tubi dell'intercooler e quello che è attaccato alla turbina. C'è da vedere che rumore fa e se fa fumo nero.

nutarelli28

Alfista principiante
9 Gennaio 2015
61
1
9
si
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120 CV
Ciao, il vuoto non è tipo che si spegne........ la macchina è come se non lo prendesse.......tu acceleri e rimane piantata, come se non dessi acceleratore .........come un interruzione di corrente........................ il fumo non lo fa ....... l ho tenuta molto bene......... mi rifecero le valvole un pò di tempo fa perchè sulla distribuzione non mi cambiarono la pompa acqua ma la macchina è andata bene fino adesso che ogni tanto si può presentare questo problema...........

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
715
620
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
A macchina fredda stacca la spinetta del debimetro e vedi se migliora.

• Like
Reactions: luciano55

Tanino86

Nuovo Alfista
26 Settembre 2017
7
0
1
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 gtd
Altre Auto
Punto 2 serie
Anch'io ho lo stesso problema non mi accelera all improvviso e devo lasciare l acceleratore x poi accelerare dinuovo x farla ripartire...grazie in anticipo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente