Vuoto in accelerazione.

Ciao ragazzi,oggi mentre ero in fase di sorpasso, intorno ai 130km/h, mentre ero col gas aperto improvvisamente ho sentito un contraccolpo con conseguente vuoto durato un secondo e neanche forse.
Mi chiedo se è successo a qualcuno gia e se avete consigli.
Giulia 2.2 210cv 82k km 2018 nessuna modifica.
Potrebbe essere l’intervento dell’antipattinamento. Comunque questa è la sezione dello Stelvio

nel land rover di mio padre anni fa faceva così e alla fine la turbina è esplosa.......auto in autostrada che nn andava a piu di 90kmh ma è tornato a casa da 200km di distanza
Fortuna
nel land rover di mio padre anni fa faceva così e alla fine la turbina è esplosa.......
Be ovviamente se non rigenera il filtro si intasa la turbina fa molta fatica a scaricare e si può rompere.. comunque generalmente quando il dpf e bello pieno auto inizia a dare problemi tira poco fatica a prendere giri ecc..
Faccio 30 km per andare a lavoro e 30 per ritornare a casa, credo che bastino per fare bene le rigenerazioni.

Si i km che fai sono sufficienti a scaldare bene auto e a fare rigenerazione.. se te lo ha fatto una sola volta e non hai errori in centralina e auto va bene non mi preoccuperei piu di tanto.. se invece ti sembra che nom va bene falla controllare per bene.. egr ecc su queste alfa danno parecchi problemi…

- Informazione Pubblicitaria -
Si i km che fai sono sufficienti a scaldare bene auto e a fare rigenerazione.. se te lo ha fatto una sola volta e non hai errori in centralina e auto va bene non mi preoccuperei piu di tanto.. se invece ti sembra che nom va bene falla controllare per bene.. egr ecc su queste alfa danno parecchi problemi…
Nono va benissimo , essendo che ho la giulia solo da 4 mesi non sapevo della frenata assistita credo sia stata quella a questo punto.
Comunque sapresti dirmi qualche additivo qualche spray per pulire le EGR anche IL FAP magari.?!?

Se vuoi non avere problemi in futuro fai chiudere egr… in alternativa si deve pulire spesso aspirazione debimetro ecc.. con spray uno vale altro come marca fanno tt la stessa cosa.. co sarebbe anche trattamento con azoto ma costa abbastanza e se molto incrostato non è detto che si pulisce al 100% ..

• Like
Reactions: Gioele7Giulia
X