VW Golf serie 7

Tutti discorsi abbastanza soggettivi però, ad alcuni piacciono anche le linee sobrie e pulite della golf.
E a giudicare da quante ne hanno vendute in tutte le sue declinazioni questi "alcuni" sono parecchie persone;)
Poi limitarsi a giudicare l'aspetto esteriore confrontandolo con Giulietta,(che non mi pare sia oggetto della discussione), mi pare alquanto superficiale.
 
Tutti discorsi abbastanza soggettivi però, ad alcuni piacciono anche le linee sobrie e pulite della golf.
E a giudicare da quante ne hanno vendute in tutte le sue declinazioni questi "alcuni" sono parecchie persone;)
Poi limitarsi a giudicare l'aspetto esteriore confrontandolo con Giulietta,(che non mi pare sia oggetto della discussione), mi pare alquanto superficiale.

Beh, pensavo si capisse che il tono del mio post fosse scherzoso.
Utilizzo la Giulietta in quanto concorrente Alfa Romeo per la Golf, che ha certo i suoi contenuti validi ma, se mi si chiede che ne penso della Golf 7, rispondo che la trovo noiosa. Conosco persone che non amano le Alfa proprio per la le loro linee sportiveggianti e sarebbero più attratte dalla sobrietà di Golf.
Io preferirei la sua concorrente Giulietta a prescindere dai punti a favore che la tedesca potrebbe avere su alcuni aspetti.
Il giudizio esteriore è superficiale, certo, ma il design è un fattore importantissimo per le auto, da sempre.
E' innegabile che la Golf sia di qualità e che venda parecchio. E' che non credo che la "nostrana" sia da meno, anzi...
 
ma anche se è scoppiata la bomba, rimarrà uno status symbol.......
 
ma anche se è scoppiata la bomba, rimarrà uno status symbol.......

Dire che la golf è uno status mi sembra un pó esagerato, non lo è mai stato. La golf è la classica macchina che viene acquistata da chi di macchine si intende poco e segue le dicerie a volte false come questa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Dire che la golf è uno status mi sembra un pó esagerato, non lo è mai stato. La golf è la classica macchina che viene acquistata da chi di macchine si intende poco e segue le dicerie a volte false come questa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
prima mi sono espresso male!!! per me è uno schifo la golf.. però la comprano tutti perché la vedono come uno status...stesso discorso vale per la mini...comprano ad occhi chiusi ;)
 
prima mi sono espresso male!!! per me è uno schifo la golf.. però la comprano tutti perché la vedono come uno status...stesso discorso vale per la mini...comprano ad occhi chiusi ;)

La mini ha un senso come auto ed è anche gradevole esteticamente, quindi potrebbe anche essere e forse lo è, uno status. Mentre la golf si è costruita l'immagine della macchina solida solo perché quando tutti sottovalutavano l'assemblaggio loro lo curavano di più e quindi le macchine avevano questa parvenza di solidità. Ma in quanto a motori meccanica e affidabilità in generale non hanno mai primeggiato, anzi le Fiat sono state sempre disprezzate per l'assemblaggio, ma apprezzate per l'affidabilità e longevità dei motori. Oggi non è più così perché tutte le auto sono costruite con una certa cura


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma anche se è scoppiata la bomba, rimarrà uno status symbol.......

Quando i miei amici con Audi e Mercedes (belle, per carità) raccontano delle enormi spese per assistenza e tagliandi e io rispondo "avete voluto l'auto tedesca? Ora pedalate...", ridono della mia alfa 156 con battute tipo "ahaha, zitto te, che te rimane il volante in mano!"
Il concetto è questo. La fama delle italiane è che ti si smontano in mano; la qualità è Made in germany. È un pregiudizio, quindi duro da eliminare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando i miei amici con Audi e Mercedes (belle, per carità) raccontano delle enormi spese per assistenza e tagliandi e io rispondo "avete voluto l'auto tedesca? Ora pedalate...", ridono della mia alfa 156 con battute tipo "ahaha, zitto te, che te rimane il volante in mano!"
Il concetto è questo. La fama delle italiane è che ti si smontano in mano; la qualità è Made in germany. È un pregiudizio, quindi duro da eliminare

La colpa di questa fama è nostra. Noi Italiani siamo campioni a buttarci la m...a in faccia sembra quasi che facciamo a gara, mentre gli altri le loro magagne se le tengono strette e riservatissime. Hai mai sentito parlare male dei motori diesel vw? Eppure sono tra i peggiori sul mercato. Hai mai sentito lamentarsi uno con una tedesca dei problemi che ha avuto? Non lo fanno, forse per vergogna viste le somme che spendono o forse per orgoglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk