Wrapping in stile Polizia di Need for Speed

Jason Bourne

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2012
14
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9
Ciao a tutti, avrei una domanda: vorrei farmi una wrappatura ispirata a need for Speed sul mio 156.
A livello legale, cosa rischio?
Che non si possa mettere su una livrea uguale a quella della Polizia italiana o che tragga in inganno lo so già, ma un'auto "americana" in Italia mi pare ovvio che possa essere solo una replica. oltretutto non ci metterei su lampeggianti, barre luminose o altre paccottiglie che possano dare problemi, ma sarebbe solo una questione di grafica.
Si può fare? Non si può fare? A livello di legge, c'è un divieto o un decreto legge che ne parli?
In giro per altri forum e siti ho trovato solo una confusione mostruosa, e la solita risposta "dipende da chi trovi" (grazie al cax... se dipende da chi trovo non giro più, ho trovato pure quello che mi voleva multare per i vetri posteriori scuriti). Però, se trovo quello sbagliato, vorrei sapere se posso mettergli sotto il naso qualcosa di scritto, o se invece mi può mettere l'auto nella pressa e ridurmela ad una smart.

Roba del genere, tanto per intenderci... (sì, lo so, è una tamarrata ma il mio buongusto l'ho venduto insieme all'anima)


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Nessuno te lo vieta.

In Italia è fatto divieto di replica solo delle livree delle forze dello stato.
 
In NFS non ci sono Alfa, presumo esca una boiata tremenda, oltre al fatto che l'era NFS ormai è passata... scusa ma parere personale...
Tapatalk su Lumia 925
 
In NFS non ci sono Alfa, presumo esca una boiata tremenda, oltre al fatto che l'era NFS ormai è passata... scusa ma parere personale...
Tapatalk su Lumia 925
Ci sono ci sono! In most wanted c'è la 4c
2.bp.blogspot.com__WeES5pcqjzI_UJHx6JoCkvI_AAAAAAAAAoQ_O_8425aEtbk_s1600_11_1_2012_10_50_11_AM.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma liscia và che bella.... Non tamarrata
Tapatalk su Lumia 925
 
X