WTCC 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

" Certo ho tentato un sorpasso difficile, ma Augusto ha tenuto una traiettoria che non mi ha lasciato alcuno spazio, in un modo che ritengo molto scorretto. Ma forse l'errore l'ho fatto io: ormai lo conosco molto bene e dovevo valutare prima il tipo di avversario che e'. Lui e' fatto cosi', e nei duelli ravvicinati si fa prendere la mano. Pero', se anche i commissari lasciano correre, continuera' a fare sempre cosi'.

Con queste sorprendenti dichiarazioni a fine gara 2, Alessandro Zanardi commenta l'episodio che l'ha visto soccombere nei confronti di Augusto Farfus nella lotta per il primo posto. Certamente la condizione fortemente disagiata del pilota italiano mi impone di avere il giusto grado di compassione e rispetto per una persona che va considerata a tutti gli effetti come un disabile, pur avendo la fortuna e la grinta per praticare uno sport cosi' rischioso e competitivo, ma certamente l'aria della BMW non sta facendo bene al bolognese, che pare sia entrato in perfetta sintonia con lo spirito dei tedeschi, che e' quello che se non sei tu a buttare fuori l'avvesrario ( con qualsiasi mezzo, come ampiamente dimostrato in passato ), arrivi a gridare quasi al complotto........ :put_down:
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

Eccoli !!
266464--320-239.jpg

266797--320-240.jpg

266811--320-239.jpg

266793.jpg
 

Allegati

  • DSCF0029.JPG
    DSCF0029.JPG
    275.2 KB · Visualizzazioni: 141
  • DSCF0029.JPG_thumb
    40.8 KB · Visualizzazioni: 131
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

La foto piu' grande in cui Farfus si trova con le ruote posteriori alzate, si riferisce alla gara 1, quando, tamponato violentemente da Tavano, finisce per spingere fuori la Seat e la BMW ( quest'ultima sempre di Zanardi ). Farfus quindi non ha nessunissima colpa. :cattive62nono:
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

Classifica piloti dopo la gara di Monza

1 Y.Muller punti 16
2 A.Farfus 11
3 A.Priaulx 10
4 G.Tarquini 7
5 Thompson 6
A.Menu
6 D.Muller 5
A.Balzan
7 Gene 4
8 C.Rydell 3
9 A.Zanardi 2
N.Larini
10 Terting 1

Classifica marche

1 Seat punti 26
2 Alfa Romeo 22
3 BMW 18
4 Chevrolet 12
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

Finalmente...una classifica !
(Da tenere aggiornata però) :Cool!!!:
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

L'ho scritta un po' alla buona.... tutta storta. :ani_biggrin:
 
Magny Cours WTCC 2006 30 aprile

In preparazione della seconda gare del campionato, Alfa Romeo, sfruttando la deroga al regolamento che prevede la sostituzione di due rapporti del cambio, montera' una seconda e sesta marcia piu' corte. Inoltre, i pareri tecnici, indicando che l'asfalto della pista francese e' tra i meno abrasivi del campionato, danno le macchine del biscione meno penalizzate per il minore deterioramento dei pneumatici anteriori ( favorendo percio' la trazione ) mandandoli al contempo in temperatura prima di quelle posteriori delle BMW. Da quello che si e' visto in passato pero', il circuito in questione e' molto piu' favorevole alle tedesche che alle italiane, e la gara si presenta comunque piuttosto complicata.
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

Mi e' accidentalmente passato per le mani un recentissimo numero di Autosprint ( una rivista verso la quale i misei sentimenti sono disgusto, orrore e raccapriccio ) nel quel e' riportata una succulente intervista a Fabrizio Giovanardi, ex pilota iridato con l'Alfa Romeo nell'allora ETCC ( Euroturismo, lo stesso campionato del WTCC prima che finisse sotto l'egidia della FIA ). Vi riporto le parti piu' interessanti, che sono davvero divertenti:

DOMANDA: Di chi e' la responsabilta' dell'incidente tra Zanardi e Farfus nel finale della seconda gara, mentre lottavano per la vittoria?

RISPOSTA: Sapete bene, perche' lo avete gia' scritto, come la penso: i piloti li voglio valutare tutti sullo stesso piano, indipendentemente dagli handicap. Alex ha dimostrato di essere forte, ha fatto una gran gara e l'ho elogiato pubblicamente, ma e' stata sua la colpa dell'incidente. Ha attaccato con grande grinta all'esterno della prima variante, ma a meta' fra le due curve non c'e' possibilita' di stare all'esterno. Se al posto dei cordoli ci fosse stato un muro, ci sarebbe finito contro invece di tagliare la seconda curva. Secondo me stavolta e' andato " sopra le righe ".

DOMANDA: Che dire allora dei compagni di marca Dirk e Jorg Muller, del team ufficiale Germany?

RISPOSTA: Continuo a chiedermi perche' li tengono ancora. Anche a Monza, Dirk ha dimostrato di essere il pilota che e' sempre stato: un mediocre. Se fossi il dirigente di un'azienda come la BMW, con la responsabilita' di investire milioni di euro per ottenere risultati, cercherei il meglio.

Io invece investirei direttamente Dirk Muller.

DOMANDA: Yvan Muller e' leader del campionato......

RISPOSTA: E' un carroarmato. Va forte su qualsiasi tipo di vettura, perche' si adatta molto. Pero' guida come se fosse sempre sul ghiaccio, sempre con il gas a fondo e di traverso. Sulle piste mediolente non so se sara' competitivo perche' e' uno che manda in crisi le gomme.

Insomma, Piedone non e' uno che ha molti peli sulla lingua........
 
Re: Monza 1-2 aprile 2006 WTCC

Uhm...doppio post !
Ora sposto tutto in un unico topic WTCC :Cool!!!:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando sull'episodio Farfus-Zanardi, posso confermare che il buon Augusto non ha assolutamente danneggiato Alex. Ve lo dico con certezza perchè ero presente alla prima variante la domenica della gara... Praticamente hanno svoltato appaiati ed il buon Zanardi, a cui voglio molto bene, si è appoggiato con la sua BMW all'Alfa di Farfus, il quale non poteva far altro che tenere la traiettoria esterna uscendo dalla variante. Nel far ciò, avendo le ruote anteriori sterzate, si è tagliata la gomma della BMW sul passaruota dell'Alfa. E qui finisce la faccenda senza nessuna colpa da attribuire a qualcuno. Spiace che Zanardi abbia rilasciato certe dichiarazioni... frutto di una ruggine imolese dell'anno passato... :put_down:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.