WTCC 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa le classifiche dopo la seconda gara:

PILOTI

A.Priaulx punti 21
Y.Muller 18
J.Muller 16
G.Tarquini 16
D.Muller 15
J.Gene' 14
J.Thompson 13
A.Farfus 11
R.Rydell 9
P.Terting 7
A.Menu 6
A.Balzan 5
N.Larini 3
A.Zanardi 2

COSTRUTTORI

BMW punti 54
Seat 48
Alfa Romeo 28
Chevrolet 26
 
A Brands Hatch ( o come diavolo si scrive ), in Inghilterra, si e' corsa la terza manche del WTCC. La Seat ha monopolizzato la partenza piazzando ben 5 macchine nelle prime 8 posizioni. All'arrivo, si sono piazzati primo Y.Muller, secondo Tearting e terzo Thompson, tutti della Seat, con il bel piazzamento di Huff della Chevrolet al quarto posto. Quel furbastro di A.Priaulx, bicampione in carica su BMW Serie 3, all'11° di 14 giri beffa D.Muller ( sempre Serie 3) e si pappa l'ottava posizione che lo fa partire in pole in gara 2. Alla ripartenza, scatta davanti a tutti e sembra imprendibile, con le Seat a fare da cani da caccia, ma poi Huff va dritto in curva ed esce la macchina di sicurezza e le distanze si azzerano. Al pronti via, nel sesto giro Priaulx ( incredibile ma vero ) va lungo in curva quando era primo e rientra decimo, concludendo la gara solo in ottava posizione e prendendo quindi appena due punti in due gare. D.Muller conclude quinto, mentre sul podio vanno primo Menu ( storica prima vittoria per Chevrolet ), secondo Rydell e terzo Thompson, entrambi su Seat. Ci consola Gianni Morbidelli, ex di Forumula 1 che termina mi pare settimo su Alfa Romeo ( non chiedetemi cosa ci stava a fare a Brands Hatch pero'..... :Dentistretti: ). Jorg Muller disastroso, parte dalle retrovie in entrambe le manche e si ritira sempre. Tutte e due le gare si sono corse sotto un diluvio pazzesco. La Seat allunga la sua mano sul mondiale, osso piu' duro del previsto per BMW che disperde molti punti ( tipico suo comportamento ).
 
Questa la classifica piloti e marche dopo la terza gara, in attesa del prossimo appuntamento di Oscherlseben in Germania:

CLASSIFICA PILOTI

Y.Muller ( Seat ) 32
Thompson ( Seat ) 25
Tarquini ( Seat ) 24
Priaulx ( BMW ) 23
Rydell ( Seat ) 21
Menu ( Chevrolet ) 18
D.Muller ( BMW ) 18
J.Muller ( BMW ) 16
Terting ( Seat ) 15
Gene' ( Seat ) 14
Farfus ( Alfa Romeo ) 11
Balzan ( Alfa Romeo ) 5

Huff ( Chevrolet ) 5
Larini ( Chevrolet ) 3
Morbidelli ( Alfa Romeo ) 2
Zanardi ( BMW ) 2

CLASSIFICA MARCHE

Seat 80
BMW 69
Chevrolet 48
Alfa Romeo 28
 
male male male...dio ke nervoso.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la chevrolet=!!!!!!!!!!!!!!!!!ma t rendi conto!!!!!!!!!! :WC:
 
andiamo male eh :eek: :Eye:
forse l'autodelta farebbe meglio a ritirarsi dal WTCC :fragend010:
l'alfa roemo si è già ritirata con la 159...e l'autodelta si trova da sola a gestire tutto senza l'aiuto dell'alfa romeo :eek: :fun_033: :smiley_015:
 
Beh te credo di Leon ne hanno una decina e Chevrolet sempre + delle Alfa .. :smiley_029:
 
L'Autodelta deve tenere duro. Ritirarsi sarebbe un errore, la fine di tutto. L'Alfa puo' ritornare nel Wtcc in veste ufficiale. L'anno prossimo od anche piu' in la, ma la grande esperienza dei coniugi Sips secondo me rimane la migliore garanzia per propositi di riscatto.
 
Questa domenica, 4 giugno, si corre in Germania sul circuito di Oschersleben. Non mancate all'evento, su Sport Italia o su Eurosport. Mi raccomando!!!
 
AccaEmme ha detto:
Questa domenica, 4 giugno, si corre in Germania sul circuito di Oschersleben. Non mancate all'evento, su Sport Italia o su Eurosport. Mi raccomando!!!

A che ora HM?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non la conosco. Comunque nel pomeriggio, diciamo tra le 15.00 e le 16.00/16.30 per gara 1.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.