Salve a tutti, è il primo post, sono un felice possessore di una 147 acquistata semestrale e fatta gasare dalla concessionaria ufficiale ( tramite installatore di fiducia ) prima del ritiro della vettura, ora:
L'installatore mi ha montato un impianto Lovato con ciambella da 42 litri riempibile all'80%.
Limpianto sostanzialmente funziona bene, l'unica cosa è che a volte col clima accesso fatica a reggere il minimo, ma il problema vero è la spia di avaria sistema controllo motore perchè ogni 100/150 km si accende ( rimettendo la macchina a benzina dopo circa 50 km, al riavvio successivo la spia si spegne ) ed è una cosa che mi sta facendo impazzire perchè è veramente fastidiosa, soprattutto perchè mi costringe a tornare a benzina e a non riuscire a sfruttare l'impianto come vorrei ( non voglio tenerla accesa perchè se per un malaugurato motivo dovessi avere un problema reale rischierei magari di non farci caso ).
In sostanza, qualcuno di voi ha per caso delle dirtte da darmi su questi impianti specifici?
Perchè il capo officina della concessionaria da quanto ho capito non ha idea di come risolvere il problema, ultima cosa, ( magari torna utile magari no ) l'impianto è ancora in attesa di collaudo.
Grazie
Ps. poi magari vi racconterò la storia di quando, per colpa di quell'animale dell'installatore, ho rischiato di buttare via il motore dopo neanche 5000 km.
L'installatore mi ha montato un impianto Lovato con ciambella da 42 litri riempibile all'80%.
Limpianto sostanzialmente funziona bene, l'unica cosa è che a volte col clima accesso fatica a reggere il minimo, ma il problema vero è la spia di avaria sistema controllo motore perchè ogni 100/150 km si accende ( rimettendo la macchina a benzina dopo circa 50 km, al riavvio successivo la spia si spegne ) ed è una cosa che mi sta facendo impazzire perchè è veramente fastidiosa, soprattutto perchè mi costringe a tornare a benzina e a non riuscire a sfruttare l'impianto come vorrei ( non voglio tenerla accesa perchè se per un malaugurato motivo dovessi avere un problema reale rischierei magari di non farci caso ).
In sostanza, qualcuno di voi ha per caso delle dirtte da darmi su questi impianti specifici?
Perchè il capo officina della concessionaria da quanto ho capito non ha idea di come risolvere il problema, ultima cosa, ( magari torna utile magari no ) l'impianto è ancora in attesa di collaudo.
Grazie
Ps. poi magari vi racconterò la storia di quando, per colpa di quell'animale dell'installatore, ho rischiato di buttare via il motore dopo neanche 5000 km.