Carburante hvo

Sono al terzo pieno nella mia Tipo 1,3jtdm ed è perfetto. Sarà una sensazione, ma sembra girare meglio il motore
 
  • Like
Reactions: ARSteve e gigalfa
Be una maggiore lubrificazione del impianto di iniezione porta a meno attrito e di conseguenza migliore affidabilità nel tempo..ecc..se viene polverizzato bene problemi non ci sono magari avrà meno potere detonante.. che aumenta i consumi leggermente per avere le stesse prestazioni più o meno e come la differenza tra usare la benzina normale e la 100 ottani..
 
Abbiamo qualche nuovo feedback?
 
Secondo Eni l'HV0 è pienamente compatibile, soprattutto nei motori ultima generazione.
Allego le due schede tecniche eni diesel e hv0, le differenze ci sono, cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • HV0_ENI_C1340_ITA.pdf
    54.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • Diesel_ENI_C391_ITA.pdf
    54.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: VURT
Hai qualche riscontro su Giulia / Stelvio 2.2 con adblue ?
No, la mia Giulia è benzina e i mie conoscenti con Giulia e Stelvio non so se usano il diesel hvo
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Novità su utilizzo di HVO? Io al momento su Giulia 150 mi trovo bene . Per me è promosso
 
Dipende tutto da come stanno messi gli impianti delle piazzole e le cisterne. Io ci lavoro dentro sia per installazione che per manutenzione e vi dico di farvi il segno della croce... l'italia a livello di manutenzione impianti di rifornimento è un colabrodo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende tutto da come stanno messi gli impianti delle piazzole e le cisterne. Io ci lavoro dentro sia per installazione che per manutenzione e vi dico di farvi il segno della croce... l'italia a livello di manutenzione impianti di rifornimento è un colabrodo.
Di certo c'è la reticella filtrante della succheruola in bronzo. Grossolana, ma poi non so se alla pompa ci sono altri filtri con mesh maggiori. Al distributore dove faccio spesso rifornimento, se stanno scaricando da autobotte inibiscono il rifornimento alla pompa. Poi c'è il limitatore di carico che evita il riempimento a tappo del serbatoio interrato e la succheruola dovrebbe essere sollevata dal fondo.